Music Awards 2019: il cast con tutti gli artisti confermati

In questo articolo vi abbiamo annunciato i primi 40 nomi degli oltre 50 artisti che si esibiranno all’Arena di Verona domani e mercoledì (04 e 05 Giugno), in occasione degli attesissimi Music Awards 2019 (il cui sponsor ufficiale, quest’anno, è Seat).

Oltre a premiare i successi discografici dell’ultimo anno (periodo Maggio 2018 – Maggio 2019, tutti certificati dalla FIMI/GfK), per questa nuova edizione, sul palco dell’Arena di Verona, verranno presentati anche alcuni nuovi progetti musicali. Non solo le hit degli ultimi mesi, quindi, ma anche i brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019.

Tra questi, Annalisa, che domani, martedì 04 Giugno, pubblicherà il suo nuovo singolo “Avocado Toast” (qui il nostro articolo), ed, in serata, lo presenterà per la prima volta live proprio sul palco dei SMA; Fred De Palma, che torna con Ana Mena su un nuovo brano per l’estate, “Una Volta Ancora” (qui il nostro articolo), in uscita anch’esso domani e Gué Pequeno con Luché, che pubblicheranno il loro nuovo singolo, “Montenapo” (qui il nostro articolo), mercoledì 05 Giugno.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo, saranno consegnati i “Premi Live”, che si basano su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica e che verranno consegnati a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (sempre nel periodo Maggio 2018 – Maggio 2019). Le categorie del Premio Live sono: “Oro” (oltre i 40.000 spettatori), “Platino” (oltre i 100.000) e “Multi Platino” (oltre i 200.000).

Di seguito, il cast con tutti i nomi degli artisti confermati:

– Achille Lauro

– Alberto Urso

– Alessandra Amoroso

– Anastasio

– Anna Tatangelo

– Annalisa

– Antonello Venditti

– Baby K

– Benji & Fede

– Biondo

– BoomDaBash

– Cristina D’Avena

– Dark Polo Gang

– Elisa

– Emis Killa

– Enrico Nigiotti

– Ermal Meta

– Ernia

– Fabrizio Moro

– Fiorella Mannoia

– Francesco De Gregori

– Francesco Gabbani

– Francesco Renga

– Fred De Palma

– Gazzelle

– Gigi D’Alessio

– Gino Paoli

– Giusy Ferreri

– Gemitaiz

– Guè Pequeno

– Irama

– J- Ax

– Laura Pausini e Biagio Antonacci

– Levante

– Ligabue

– Lo Stato Sociale

– Loredana Berté

– Luché

– Måneskin

– Mahmood

– Marco Mengoni

– Mika

– Modà

– Negrita

– Nek

– Paola Turci

– Raf ed Umberto Tozzi

– Ron

– Salmo

– Sfera Ebbasta

– Takagi & Ketra

– The Kolors ed Elodie

– Thegiornalisti

– Ultimo

– Il Volo

Le due serate verranno trasmesse in prima serata (ore 20.30) su Rai 1, con la conduzione di Carlo Conti e di Vanessa Incontrada, nelle date di mercoledì 05 e giovedì 06 Giugno. Come accaduto lo scorso anno, il 05 ci sarà la diretta da Verona, mentre, il 06, andrà in onda la puntata registrata il 04.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it