Concerto del Primo Maggio: la Conferenza Stampa di oggi, riconferma Ambra Angiolini e Lodo Guenzi alla conduzione e svela il cast completo

Si è conclusa pochi minuti fa la Conferenza Stampa del Concerto del Primo Maggio, che ha avuto luogo questa mattina nella sede degli studi Rai, dove sono state svelate le ultima novità riguardanti il Concertone; dai conduttori agli ultimi artisti che andranno a comporre un cast ricchissimo.

Proprio come lo scorso anno, saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi i presentatori dell’evento (che canterano anche insieme durante la lunga giornata), evento che, ricordiamo, verrà trasmesso in diretta su Rai 3, con questi orari:

– dalle 15.00 alle 16.00 anteprima del concerto;

– dalle 16.00 alle 18.55 prima parte del concerto;

– dalle 20.00 alle 21.00 seconda parte del concerto;

– dalle 21.05 alle 00.00 terza ed ultima parte del concerto

Anche Rai Radio 2 trasmetterà il Concertone in diretta radio (dalle 15.00 alle 00.00).

Di seguito, le parole di Ambra e Lodo sulla loro riconferma in veste di presentatori:

Ambra:

“Sono felice di essere stata riconferamta perché a questo progetto io ci tengo veramente molto. Lo scorso anno grazie a Bonelli e iCompany siamo riusciti a far riavvicinare una madre e un figlio. Anche quest’anno accadrà qualcosa di simile”.

Lodo:

“Sono contento che mi abbiano richiamato. Mi sono molto divertito l’anno scorso e quando ti diverte una cosa vuoi rifarla. Grazie per darmi l’opportunità di divertirmi. Zen Circus, Motta, Eugenio in Via Di Gioia, Coma_Cose, ci sono molte realtà che hanno bisogno di raccontare la società con le proprie contraddizioni. Ribaltare anche uno stereotipo rap, vedi i Coma_Cose, molto individualista”.

Per quanto riguarda il cast, queste le parole di Massimo Bonelli, Direttore Artistico del Concertone:

“Il cast è ricco, realizzato in continuità con quello dell’anno scorso. Molti artisti che sognavo già nello scorso anno ci hanno confermato e questo mi è stato un bel regalo. E’ il segnale che lavoriamo bene. Tanti artisti che sono passati su questo palco in questi anni, li abbiamo visti a Sanremo quest’anno, questo vuol dire che il Concertone è un evento importante da questo punto di vista, in grande crescita È attuale, raccontiamo la musica di adesso. È importante che il Primo Maggio faccia da avanguardia, da traino per le tendenze musicali”

A seguire, il cast completo (in ordine alfabetico):

– Achille Lauro

– Anastasio

– Bianco feat. Colapesce

– Canova

– Carl Brave

– Coma_Cose

– Carl Brave

– Daniele Silvestri

– Dutch Nazari

– Eman

– Ex-Otago

– Fast Animals and Slow Kids

– Fulminacci

– Gazzelle

– Ghali

– Ghemon

– Izi

– La Municipàl

– La Rappresentante di Lista

– Manuel Agnelli

– Motta

– Negrita

– Noel Gallagher’s High Flying Birds

– Omar Pedrini

– Orchestraccia

– Pinguini Tattici Nucleari

– Rancore

– Subsonica

– The Zen Circus

Inoltre, a partire da questa sera, mercoledì 23 Aprile, poco prima di “Un Posto al sole”, andranno in onda su Rai 3 delle pillole che ripercorreranno i momenti storici del Concertone.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it