Elisa “Gold” De Panicis trasforma il classico di Ferrandini in un inno di emancipazione femminile: “Theorema” è il suo nuovo singolo prodotto da Aaron Loud & Voluptyk

Dopo il successo dei singoli “Media Narnjia“, “Dale” e “Tiko Tac” e del debut EP “Afrodite“, la cantautrice, modella e influencer da oltre 2 milioni di followers sui social network Elisa De Panicis, in arte Elisa Gold, è pronta a stupire il mondo con “Theorema“, la sua nuova release con cui dimostra una versatilità artistica straordinaria.

Dalle sonorità reggaeton del suo debutto, Elisa fa centro con un urban-drill super catchy, capace di catturare orecchie, anima e mente sin dal primo ascolto.

Il brano, scritto dalla stessa De Panicis a quattro mani con Riccardo “Karma” Cilia, è il frutto della collaborazione con due dei producer più influenti dell’attuale scena europea, Aaron Loud (già per Highsnob, Hu, Karma e molti altri) ed il francese Voluptyk (hitmaker che ha firmato release come “Shakerando” di Rhove, “Suavemente” di Soolking, “Sigue” di Morad e singoli iconici di altri pesi massimi della scena trap italiana tra cui Capo Plaza, Jul e Baby Gang).

“Theorema” è una reinterpretazione tutta al femminile di una pietra miliare della Canzone d’Autore italiana, “Teorema” di Marco Ferradini, un viaggio nell’universo femminile con cui Elisa dà forma, voce e ritmo alla sua missione: incoraggiare le donne ad essere padrone del proprio destino, artefici delle proprie scelte e imprenditrici di se stesse. In un mondo in cui, ancora oggi, fare carriera essendo donna richiede il triplo sforzo e impegno rispetto agli uomini, la musica della De Panicis si erge come un faro di ispirazione per tutte le giovani che desiderano perseguire i loro sogni e ambizioni, ricordando al mondo che far parte del “gentil sesso” non significa non avere obiettivi, né, tantomeno, affidare i propri progetti ed il proprio futuro alla mercé degli uomini.

Un encomio alla figura femminile e a tutto il suo potenziale, che risuona come un manifesto all’autodeterminazione, e che, la stessa artista, descrive con queste parole:

«questa canzone l’ho scritta in un momento particolare della mia vita, dopo che una mia amica è stata maltrattata e ho pensato che, a volte, è normale che una donna si ritrovi a diventare superficiale dopo determinate ferite. Credo che nella vita, valga anche la regola che meno amore dai e più ricevi, proprio come cita “Teorema” di Marco Ferradini. Le persone dovrebbero amarti così come sei, ma in quest’era di consumismo sfrenato, si tende a dimostrare amore con i regali. Poi, certo, ci sono persone che non sanno esprimere i sentimenti con le parole, e lo fanno con le cose: mio padre, per esempio, non riusciva a dimostrarmi amore con un abbraccio da bambina, ma amava insegnarmi le cose; per me è amore anche quello e per questo ci tengo ad apprendere, ad imparare cose nuove ogni giorno: l’amore per una passione, per me, è l’apoteosi di tutti gli amori».

La vocalità intensa di Elisa ed il suo carisma travolgente, catturano l’essenza di “Theorema” trasmettendo un messaggio di forza e resilienza che echeggia su un beat da clubbing, per incoraggiare tutte le donne a perseguire i loro sogni senza timori, sentendosi finalmente in diritto di essere protagoniste assolute del loro cammino, un percorso scelto e costruito giorno dopo giorno, senza imposizioni e lontano da pregiudizi, etichette, cliché e tossici meccanismi di dipendenza.

Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, girato a Milano sotto l’attenta direzione di Jorge Luis Piñero.

Un inno al female empowerment in chiave urban, che si distingue per un ritmo avvincente, liriche evocative e fortemente incisive ed una produzione impeccabile curata nei minimi dettagli.

Con “Theorema,” Elisa Gold dimostra ancora una volta il suo talento eclettico e la sua capacità di adattarsi a generi e sfumature musicali differenti.

Questo nuovo singolo è il primo capitolo di una serie di release che metteranno ulteriormente in luce la versatilità di Elisa e la sua mission artistica e promette di lasciare un’impronta indelebile nella scena urban nazionale, riconfermando la De Panicis come una delle artiste più interessanti del panorama italiano e internazionale.

 

Biografia.
Elisa De Panicis Agnelli, in arte Elisa Gold, è una cantautrice, modella e influencer italiana nata a Desio (MB) il 1° Dicembre 1992. Fin da giovanissima, si appassiona all’arte in ogni sua sfaccettatura ed entra presto a far parte del mondo dello spettacolo non soltanto per la sua bellezza straordinaria, ma anche per la sua presenza carismatica ed il suo temperamento dinamico, intraprendente, ambizioso e sensibile. Dopo diverse esperienze televisive che l’hanno resa un volto sempre più amato dal pubblico, dà vita al suo percorso in musica, un cammino unico per il panorama discografico italiano, perché capace di fondere e coniugare differenti forme d’arte in un unico concept, quello di una rivoluzione elegante, incisiva e suggestiva, tutta al femminile.  Con le sue release, infatti, la De Panicis dà forma, voce e ritmo ad un’importante missione: incoraggiare le donne ad essere padrone del proprio destino, artefici delle proprie scelte e imprenditrici di se stesse, in un mondo in cui, ancora oggi, fare carriera essendo donna richiede il triplo sforzo e impegno rispetto agli uomini. Italiana di nascita e cosmopolita per attitude, la sua versatilità si riflette con naturalezza nella sua musica, che sa vestire abilmente ogni tipo di sonorità: dal reggaeton alla drill, passando per la trap, il rap ed il pop. Elisa è conosciuta e apprezzata anche per il suo impegno sociale e filantropico; nel corso degli anni, infatti, ha sostenuto e continua a supportare diverse iniziative benefiche e organizzazioni umanitarie. Con oltre due milioni di followers sui Social Network ed una presenza scenica degna delle più grandi star internazionali, Elisa De Panicis è una delle artiste più complete, eclettiche e riconoscibili dello show-biz italiano.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Music & Media Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it