Eletric Ladyland: da domani in radio “Il profumo dell’estate”, il loro singolo di debutto

A partire da domani, venerdì 02 Agosto, sarà in rotazione radiofonica “Il profumo dell’estate“, singolo di debutto degli Electric Ladyland, band italiana pop-rock, che si distingue per la scelta accurata delle sonorità, che spaziano dalle note classicheggianti a quelle moderne, e per i testi molto curati. Il tutto, condito da contaminazioni soul-jazz.

Il brano fa da apripista a “Liberamente”, il primo album del gruppo, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo autunno.

“Il profumo dell’estate” descrive i pensieri e le emozioni di una persona che fugge dalla soffocante routine quotidiana e, grazie alla prorompente vitalità di questa stagione, riesce a prendere coscienza di sé, trovando una dimensione che gli permetterà di mostrarsi per ciò che è in realtà, senza i vincoli che la vita ci impone. Così “l’estate” diventa una metafora esistenziale, che gli consente finalmente di ritrovarsi a pieno. L’idea è quella di perdersi, per poi ritrovarsi come persone migliori.

“Il testo del brano – dichiara Federica Vanacore, vocalist degli Electric Ladyland – è un po’ la fotografia di ognuno di noi e grazie ad un sound immediato e piacevole, ci permette di analizzare i temi del nostro quotidiano con apparente leggerezza, spensieratezza ma anche con ironia e profonda autocritica”.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale, girato tra prati ed alberi; location molto semplici, ma ricche di atmosfere fresche, leggere, ma anche luoghi adatti alle riflessioni esistenziali.
E come fa notare il regista Nicolò Castellano, nella clip si susseguono immagini di Federica che cerca, attraverso il contatto con la natura e con l’energia che essa sprigiona, di ritrovarsi in qualcosa di più grande, di riscoprirsi “parte di un tutto”… parte di una realtà accogliente in grado di ispirarla e di guidarla verso una vita nuova priva delle tensioni quotidiane che, finalmente, si dissolvono in presenza di boschi rigogliosi, ruscelli cristallini, spiagge e mari da sogno, campi fioriti.

Eletric Ladyland – Biografia.
Gli Electric Ladyland sono un gruppo pop rock di recente costituzione, ma formato da artisti che vantano una notevole esperienza concertistica. La band nasce da un’idea di Attilio Bergamin, chitarra acustica ed elettrica, ed Andrea Moschetti, chitarra elettrica ed arrangiatore che, ascoltate alcune registrazioni di Federica Vanacore, la scelgono come vocalist della band, chiamando Riccardo Tosi alla batteria e percussioni.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di REC Media Comunicazione e Promozione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it