Street Food Festival di Caorle 2019: nel cast, anche Steve Aoki, Gigi D’Agostino, Albertino con lo staff del Deejay Time, Mamacita e la Dark Polo Gang

Dal 13 al 18 Agosto andrà in scena la terza edizione dello “Street Food Festival” (o “Boutique Festival”), di Caorle (VE), in Piazza Olimpia, con un cast davvero d’eccezione.

Da Steve Aoki alla Dark polo Gang, passando per Gigi D’Agostino, MamboLosco, Albertino, Molella ed il team del Deejay Time di Radio Deejay.

Quasi cento artisti, show, performance, parco giochi per i più piccoli ed un’ottantina di food truck da tutto il mondo, su un’area che si estende per oltre 45 mila metri quadri.

Giunto alla sua terza edizione, il “Boutique Festival” è cresciuto così tanto dall’esordio da essere considerato oggi una delle più importanti manifestazioni nel panorama italiano, grazie anche alla sua formula che miscela ottimi servizi con qualità musicale ed enogastronomica per tutte le età. Una sorta di villaggio del benessere e del divertimento in riva al mare, con tanto di camping, che anno dopo anno attira migliaia di turisti, sia italiani che stranieri che con l’occasione visitano la località balneare veneziana.

Quest’anno il livello si è alzato ulteriormente e lo dimostra il cast artistico, tra tutti spicca la star mondiale dell’electro house, Steve Aoki. Con lui altri nomi d’eccezione come Gigi D’Agostino, la Dark Polo Gang, Salvatore Ganacci, Albertino con il Deejay Time al completo, per citarne solo alcuni dei quasi cento artisti invitati.
Non basta. Il main stage sarà di per sé un’opera visiva d’effetto con un tripudio di ledwall, il palco secondario battezzato “La Calle” accoglierà il meglio della musica latina, mentre in un van sarà installata la consolle dei DJ per chi vorrà ballare fino a notte fonda.

Vediamo allora da vicino i protagonisti di questo “Boutique Festival”, destinato a far parlare di sé per la capacità di unire grandissimi live a cibo di qualità eccezionale.

Martedì 13 Agosto sarà il format del Deejay Time di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso ad aprire le porte del divertimento. I più noti DJ “made in Italy” saranno riuniti insieme sul palco dello Street Food Festival 2019 per portare live il programma radiofonico più influente di sempre, un format che da oltre 35 anni incendia le piste da ballo.

Mercoledì 14 Agosto sarà la consolle di Salvatore Ganacci a far scatenare tutti grazie ai suoi famosi show. Il disc jockey e produttore discografico bosniaco con cittadinanza svedese, si è esibito all’Ultra Music Festival ed al Tomorrowland dove, nell’ultima edizione, è stato protagonista, a detta di tutti, dell’inizio show più epico di sempre. Nella stessa giornata, arriverà anche Edmmaro, ovvero, il “provocatore dell’EDM”. Il giovane dj e producer mascherato dall’identità ancora misteriosa, fa un grande uso dell’ironia e dell’autoironia, confezionando divertimento, originalità e pura energia. Divertimento assicurato.

Giovedì 15 Agosto  sarà la star americana Steve Aoki a dominare Piazzale Olimpia. Il produttore e dj classe 1977, due volte nominato ai Grammy, è uno degli artisti di electro house di maggior successo. Molteplici pubblicazioni, prestigiosi premi, miliardi di streaming della sua musica e dei suoi video ed innovativi progetti multipiattaforma. Aoki è un visionario, nel 1996 ha fondato la Dim Mak Records, l’etichetta discografica di tendenza che è stata la piattaforma di lancio di artisti globali come The Chainsmokers, Bloc Party, The Bloody Beetroots, The Gossip e The Kills. Nel 2014, la Dim Mak ha presentato la sua 500esima uscita, seguita dal suo 20° anniversario nel 2016. L’anno scorso Aoki ha rilasciato il suo quinto album in studio “Neon Future III“, che lo sta portando sui più prestigiosi palchi internazionali con il nuovo mega tour mondiale. Dopo Tomorrowland, la star della consolle è pronta a sbarcare a Caorle con una performance ancora più hot e folle, con tanto di lancio di torte al pubblico, un suo must.

Venerdì 16 Agosto, sarà la volta della Dark Polo Gang, il collettivo trap più irriverente in circolazione. Nato a Roma nel 2014, attualmente è composto da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda) e Dark Pyrex/Prynce Pyrex (Dylan Thomas Cerulli). Lo scorso Settembre la DPG ha pubblicato “Trap Lovers“, che in pochissimi giorni ha scalato le classifiche italiane dei dischi più venduti e, lo scorso Maggio, il repack, “Trap Lovers Reloaded“, che contiene il singolo estivo “Sex On The Beach“.
Nella stessa giornata, ad infiammare il palco dello Street Festival 2019, ci penserà anche Beba Ounce, la giovane rapper torinese che attesta il talento femminile in un campo, quello del rap-trap, dominato di solito dagli uomini. Con oltre 300 mila followers sul suo profilo Instagram, Beba ha iniziato a farsi strada da sola da poco tempo, ma sta acquistando sempre più consensi tra pubblico e membri della discografia italiana, tant’è che nell’ultima edizione del Nameless Music Festival, ha letteralmente impressionato tutti per stile e flow.
Salirà poi sullo stesso palco un altro talentuoso rapper, MamboLosco. Pseudonimo di William Miller Hickman III, è un rapper italiano, originario di Vicenza. Nato da padre statunitense (militare dell’esercito USA) e madre italiana, è membro del collettivo della Sugo Gang. Nel 2017 ha pubblicato i suoi primi singoli, tra cui “Cristiano Romambo parte 1” realizzato con Lama, “Mille Giri”, in collaborazione con Lil Lagio, e “Guarda come flexo” che ha riscosso un enorme successo, ottenendo la certificazione Platino dalla FIMI/GfK. Nello stesso anno è entrato a far parte dell’etichetta Triplosette Entertainment, iniziando ad affermarsi nella nuova scena. A potenziare il divertimento con un’ondata di autentico urban arriveranno infine Wad & Val S, con il famoso format itinerante “One Two One Two”. One Two One Two” è la storica trasmissione hip hop di Radio Deejay, nata a metà degli anni ’90 con Albertino.

Sabato 17 Agosto sarà la volta del Mamacita, il brand numero uno dell’intrattenimento Hip Hop, Reggaeton e R&B a conquistare il popolo dello Street Festival 2019, grazie al suo esplosivo team formato da Max Brigante ed Andrea Pellizzari, con gli scatenati vocalist Tormento e Didy.
A salutare in modo spettacolare questa grande edizione, ci sarà il mago degli effetti visivi all’insegna dell’adrenalina, Gigi D’Agostino. Il disc jockey e produttore discografico simbolo della musica dance dal 1986 con oltre 47 album pubblicati, ha rilasciato agli inizi di quest’anno il nuovo EP “Gigi’s Time“. Oltre al suo sound, ciò che lo distingue sono anche le sue performance di forte impatto visivo ed emozionale, che prevedono evoluzioni pirotecniche, il lancio di oltre 100 kg di coriandoli ed altri effetti visual sorprendenti.
Sempre il 18 Agosto, saliranno sul palco “super hero” Thorn e Matteo Botteghi. Al mixer, Botteghi è uno dei dj e producer più attivi del panorama del clubbing italiano. Dal 2012 ad oggi ha diviso la consolle con Top Dj internazionali come David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, Dj David Morales, Don Diablo, per citarne solo alcuni; oltre ad essere stato assoluto protagonista sul main stage del Nameless Music Festival, è anche dj resident del Samsara Beach di Riccione e del Numa Club di Bologna,

E se ancora questo non bastasse, ci sarà anche un’intera area con palco dedicata alla musica latino-americana, intitolata “La Calle”. Sarà il paradiso per tutti gli amanti del genere, ospiterà infatti una rosa dei migliori artisti, dj e band da Cuba, Portorico, Santo Domingo, Colombia e Brasile, che scalderà e scatenerà ancora di più l’atmosfera.

“Il nostro obiettivo – spiega Simone Tomasello, organizzatore del festival -, è far amare Caorle e far divertire tutti, dai giovani alle famiglie, in un contesto quasi fiabesco. Questo è il primo anno in cui mettiamo un piccolo biglietto di ingresso, vogliamo garantire servizi e qualità sia musicale che enogastronomica migliore ai nostri fan, che speriamo arrivino numerosi come gli altri anni”.

Le prevendite dei biglietti sono disponibili su TicketSms, a questo link.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di PK Communication.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it