Radio Italia Live Il Concerto: il cast della tappa maltese

Dopo il successo delle tappe di Milano e Palermo e come annunciato nei mesi scorsi, quest’anno, il Radio Italia Live – Il Concerto triplica con Malta, il prossimo 04 Ottobre, dove sarà inserito all’interno del cartellone del Mediterranean Stars Festival, nell’incantevole cornice di Fosos Floriana.

Di seguito, il cast con tutti gli artisti che si alterneranno sul palco:

– Alessandra Amoroso

– Gigi D’Alessio

– Elisa

– Emma

– Francesco Gabbani

– Gué Pequeno

– J-Ax

– Mahmood

– Max Pezzali

– Raf e Umberto Tozzi

Nel cast ci saranno anche artisti maltesi, come Ira Losco ed altri rappresentanti di un genere musicale di fusione fra la tradizione mediterranea ed il pop europeo.

Tutti i cantanti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, un’orchestra di oltre 60 musicisti diretti dal Maestro Bruno Santori, che è anche il direttore artistico del Festival maltese. L’obiettivo è quello di costruire un concerto che coniughi il potere della musica e lo spirito del mediterraneo, nell’ambito di un Festival che ha lo scopo di riunire le persone, promuovere la pace e rafforzare un’identità mediterranea comune e che ambisce a diventare l’evento principale per la musica mediterranea, sia per cantanti e musicisti affermati che emergenti

Come per tutti i Radio Italia Live – Il Concerto, la partecipazione all’evento sarà gratuita: in previsione della grande affluenza di pubblico e per ragioni di sicurezza, per assistere allo show dal vivo, sarà necessario accreditarsi sul sito ufficiale, a questo link.

L’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 20.00 su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV (canale 70 del Digitale Terrestre, canale 725 di SKY, canale 35 TivùSat e, solo in Svizzera, “Video Italia HD”) ed in streaming audio/video su radioitalia.it.
L’evento andrà in onda anche in differita su Real Time (canale 31 del Digitale Terrestre, canale 161 di SKY), a partire dalle 22.30 circa.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it