“Meglio Soli” è il nuovo singolo di Adelasia

Meglio Soli” è il nuovo singolo di Adelasia, cantautrice lucchese d’adozione romana che abbiamo avuto il piacere di intervistare lo scorso Luglio (vedi qui).

Il brano, uscito sotto etichetta Sbaglio Dischi con distribuzione The Orchard, ci avvicina alla pubblicazione del debut album dell’artista la cui pubblicazione è prevista in autunno.

«Quando ho scritto “Meglio Soli” – racconta Adelasia -, ero incastrata in una strana relazione, lui era gelido e io mi facevo bastare le poche briciole di dolcezza che ogni tanto mi concedeva. Mi facevo tante domande, lui non mi dava mai risposte ed io ovviamente ne soffrivo. Ho cominciato a scrivere di lui. Volevo capire perché non riuscissi ad andarmene, perché mi costringessi in quella storia. Gli ho dedicato tante canzoni, tra cui questa. Alle volte pur di vivere la vita in due ci accontentiamo di chiunque. Questa dinamica si ripete anche in altri rapporti: abbiamo paura di perderci dei momenti e per questo sentiamo il dovere di essere presenti e partecipi a qualunque condizione, ma non c’è niente di più liberatorio della scelta di stare soli».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it