Matthew S: è online “Waves on the Moon”, il suo nuovo singolo

A quasi un anno di distanza dall’uscita dell’album “First“, Matthew S torna con “Waves on the Moon” (INRI), dando il via ad un percorso musicale più introspettivo, senza farsi condizionare dal mercato musicale.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale:

Matthew S, con questo nuovo progetto, si riconferma una proposta musicale riconoscibile, attenta ai dettagli e semplice nella progressione degli accordi.

Quello che appare immediato ed evidente, in questo singolo, è come i suoni, nella loro organizzazione spaziale, riescano a creare un discorso sinestetico, alimentando un immaginario visivo che potrebbe facilmente spaziare in paesaggi lunari.

 

Conosciamo meglio Matthew S.

Matthew S, nome d’arte di Matteo Scapin, è un produttore musicale ed interprete di Vicenza.
Discograficamente parlando, debutta nel 2006 con l’uscita del suo primo EP, a cui seguono altri progetti per diverse etichette.
Con il passare del tempo e tutta l’esperienza acquisita, decide di concentrarsi sulla musica elettronica, al fine di utilizzare le sue caratteristiche eclettiche: versatilità, contaminazione di altri generi e suggestione.

Nel 2015 produce il suo primo album con Von Felthen, stilista di moda, intitolato “Call Me By Your Name“.
Grazie alla sua nuova e fresca visione della musica, nello stesso anno, viene selezionato da MTV come Best New Generation, vincendo anche, sempre nel 2015, il titolo agli MTV Digital Days.
Poco dopo, Matthew S riceve il premio “Città di Thiene 2015”.

Nel 2016 inizia la sua collaborazione con l’etichetta INRI, che prende il via con la pubblicazione di progetti come “Maneki Neko“, “Inside” ed i remix di “Tokai” ed “Anti Anti”.
Nello stesso anno, pubblica, per Sony Music Italy, un remix di Lemandorle, sul brano “Le Ragazze” (ascoltalo qui).
A Settembre 2016 viene invitato da MTV Italia a Torino per gli MTV Digital Days 2016, dove insegna Ableton.
Sempre nel 2016, diventa “Artist Ambassador” per Arturia, uno dei principali marchi al mondo per l’hardware e il software della musica.

Nel 2017, Matthew S pubblica il singolo “Disco Ball” e, l’anno successivo, l’album “First“. Nel disco, anche le voci di Leiner Riflessi (ex frontman dei Dear Jack) ed Ivye (voce dei Landlord’s), rispettivamente nei brani “Touch” e “Don’t Bring Me Down“.

Attualmente Matthew S è docente di produzione Ableton e Dj all’Istituto Musicale Veneto di Thiene ed al PantaRhei di Vicenza.

Nel corso della sua carriera ha collaborato come sound designer con Gruppo L’Espresso e Gruppo Magnolia, una società di produzione televisiva leader nella creazione di nuovi format di intrattenimento, che includono diversi generi.

 

Si ringrazia Matthew S per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it