Billboard Italia: tornano le “Billboard Room”. I protagonisti di questa nuova edizione saranno Bassi Maestro, Big Fish, DrefGold, Mecna e Tredici Pietro

Dopo il successo de “La mia musica” su Sky Uno, la media partnership con X Factor 2019 e la nascita del nuovo bimestrale dedicato alla musica elettronica, Billboard Italia si prepara a tornare con le nuove Billboard Room, condotte da Valentina Pegorer e dedicate al mondo urban, che avranno come protagonisti Bassi Maestro, Big Fish, DrefGold, Mecna e Tredici Pietro.

Billboard Italia, arrivato nel Novembre 2017, continua a crescere, sviluppando nuovi format per carta, web e tv, confermando una strategia vincente di diversificazione dei canali e cura dei prodotti.

Solo nel 2019, Billboard Italia ha confezionato sei puntate monografiche di successo che sono andate in onda su Sky Uno con il titolo “La mia musica”, è diventato per il primo anno media partner di X Factor, ha portato in edicola il nuovo bimestrale dedicato alla musica elettronica “Billboard Clubbing+” e, grazie al main sponsor Seat, ha preso parte con format ad hoc ai più grandi festival come il Primavera Sound, il Sonar ed il Kappa FurturFestival.

Ora l’hub creativo presenta la nuove “Billboard Room”, condotte da Valentina Pegorer, VJ e modella, nuovo volto di Billboard Italia.

Bassi Maestro, Big Fish, DrefGold, Mecna e Tredici Pietro sono i protagonisti delle nuove puntate del format Billboard Room, che si rinnova dedicandosi interamente al mondo urban, realizzate in collaborazione con Seat Italia e Honor.
Ogni puntata prevede sia una parte di intervista che una parte all’interno di uno studio di registrazione, per raccontare la creatività dei vari talenti.
La prima parte del contenuto si svolge all’interno della Seat Arona brandizzata Billboard Italia. Come in una specie di caccia al tesoro, in vari punti dell’auto sono nascosti oggetti legati alla vita e alla produzione artistica dell’ospite, che ne trarrà spunto per raccontarsi.
Valentina si collega via audio da una “control room” dalla quale segue in diretta tutto quello che succede a bordo. Una volta trovati tutti gli oggetti, l’artista arriva a destinazione: lo studio di registrazione, dove Valentina lo accoglie per introdurre l’ultima parte della Room. All’interno dello studio, l’artista ci racconta la storia e lo sviluppo di un suo brano.

La prima puntata, con DrefGold, sarà disponibile da lunedì 15 Luglio sul canale YouTube e sul sito web di Billboard Italia.

«La costanza nel porsi obbiettivi sempre più ambiziosi e la qualità delle persone che lavorano con noi sono gli elementi che hanno caratterizzando l’avventura di Billboard in Italia in questi pochi mesi di vita, in cui però c’è già tanta carne al fuoco – racconta Filippo Madella, managing director di Billboard Italia – Soprattutto c’è un’idea precisa da perseguire, un approccio moderno e multipiattaforma che si sviluppa grazie alla continua e coraggiosa ricerca di originalità con al centro la musica, incoraggiata dagli apprezzamenti che riceviamo dai nostri lettori e dagli addetti al settore. La partnership con X Factor e il lancio di una nuova rivista sono solo alcune delle novità che abbiamo già annunciato al pubblico quest’anno… perché alla fine dei conti siamo solo a metà luglio!»

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...