Classifiche musicali. Settimana dal 09 al 15 Marzo

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Partiamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK. Alla numero 1 troviamo stabile, da sei settimane, Mahmood con “Soldi”, seguito da “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow e da “Per Un Milione” dei BoomDaBash. Quarta posizione per “Calma (Remix)” di Pedro Capo feat. Farruko, quinta, per “Mademoiselle”, il nuovo singolo di Sfera Ebbasta.

La Top Album è guidata da Ligabue con il suo nuovo “Start”. Scivola in seconda posizione “Re Mida” di Lazza e torna sul podio, alla numero 3, Salmo con “Playlist”.

Passiamo a Spotify.

La Top 50 Italy si apre con “Mademoiselle” di Sfera Ebbasta; “Soldi” di Mahmood, scende di un gradino ed occupa il secondo posto. Stessa cosa per “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow, che dalla seconda posizione della scorsa settimana, occupa ora il terzo posto.

Nella Hot Hits italia troviamo in testa i BoomDaBash con la loro “Per Un Milione”, a cui fanno seguito Mahmood con “Soldi” e Daddy Yankee feat. Snow con “Con Calma”.

Per quanto riguarda iTunes, il podio della Top Brani è composto,  rispettivamente da “Ho bisogno di credere”, il nuovissimo singolo di Fabrizio Moro, “Calma (Remix)” di Pedro Capo feat. Farruko e “Shallow” di Lady Gaga e Bradely Cooper.

Nella Classifica degli Album, troviamo invece un podio composto da nuove uscite: al primo posto si posiziona “Start” di Ligabue, pubblicato 7 giorni fa, al secondo, “Viva da morire” di Paola Turci, pubblicato oggi, ed, al terzo, “Seven Days Walking (Day 1)” di Ludovico Einaudi, pubblicato oggi.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana, le prime due posizioni sono occupate, rispettivamente da “Certe donne brillano” di Ligabue e “Soldi” di Mahmood. Nella prima chart, il terzo posto è occupato da “Electrico Romantico” di Bob Sinclar feat. Robbie Williams, nella seconda, da “Cosa ti aspetti da me” di Loredana Berté.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

La prima posizione è occupata da Ultimo con “Fateme Cantà”, la seconda, da Alessandra Amoroso con “Dalla tua parte” e, la terza, dal Lyric Video di “Mademoiselle” di Sfera Ebbasta.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it