Classifiche Musicali. Settimana dal 29 Dicembre 2018 al 04 Gennaio 2019

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche, il primo di questo 2019.

Iniziamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

In prima posizione troviamo Salmo feat. Nstasia con “Il cielo nella stanza”, seguiti dai Måneskin con “Torna a casa” e da Anastasio con “La fine del mondo”. Quarta posizione per Marco Mengoni con Hola e, quinta, per Elisa con “Se piovesse il tuo nome”.

Anche la Top Album si apre con Salmo, che è in vetta alla classifica con “Playlist”, a cui seguono Marco Mengoni con “Atlantico” ed i Måneskin con “Il ballo della vita”.

Passiamo a Spotify.

“Il cielo nella stanza” è in prima posizione anche nella Top 50 Italy e nella Hot Hits italia, dove è seguito, nella prima chart, da “Happy Birthday” di Sfera Ebbasta e da “Torna a casa” dei Måneskin e, nella seconda, da “Happier” di Marshmello feat. Bastille e da “Torna a casa” dei Måneskin. In entrambe le classifiche, Anastasio è al quarto posto con “La fine del mondo”. Al quinto posto troviamo, nella Top 50 Italy un altro brano di Salmo, “90MIN”, e nella Hot Hits Italia Marco Mengoni feat. Tom Walker con “Hola (I Say)”.

Per quanto riguarda iTunes, la Top Brani si apre con due novità: al primo posto troviamo infatti “Che cazzo ridi” di Fedez feat. Tedua e Trippie Redd, ed, al secondo, “Un’altra volta da rischiare” di Ermal Meta feat. J-Ax. Terza posizione per “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker .

Anche questa settimana, la Classifica degli Album vede le prime due posizioni occupate dai Queen, questa volta però, al primo posto troviamo “The Platinum Collection” ed, al secondo, “Bohemian Rhapsody (The Original Soundtrack)”. Terzo posto per “Peter Pan” di Ultimo.

Per quanto riguarda le classifiche radiofoniche di EarOne, anche questa settimana, sia la Airplay Radio che la Airplay Italiana vedono sul podio Elisa, Vasco Rossi e Marco Mengoni, con uno scambio di posizioni per il secondo posto: “Se piovesse il tuo nome” di Elisa rimane stabile al primo posto, “La verità” di Vasco Rossi sale di una posizione e si aggiudica la medaglia d’argento ed “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker scende di un gradino e riceve la medaglia di bronzo.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Fedez rimane stabile al primo posto con “Prima di ogni cosa”, Luna si aggiudica la seconda posizione con “Los Angeles” ed Anastasio la terza con “La fine del mondo”.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it