Classifiche musicali. Settimana dal 17 al 23 Agosto

Come ogni venerdì, diamo un’occhiata alle classifiche musicali degli ultimi sette giorni.

Per la Top Singoli FIMI/GfK, nessuna novità: anche questa settimana, le prime tre posizioni sono occupate, rispettivamente, da: “Amore e Capoeira”, “Da Zero a Cento” e “Nera”. Novità, invece, nella Classifica Album: primo posto per Ariana Grande con “Sweetener”, quarto album in studio per la cantante statunitense, uscito il 17 Agosto per la Republic Records(divisione della Universal Music Group, conosciuta anche come Island Universal Music). Secondo posto per “20” di Capo Plaza e, terzo, per “Plume” di Irama, che perde 2 posizioni.

Vediamo ora le classifiche di Spotify.

Nella Top 50 Italy, si aggiudica la prima posizione “Pablo”, di Rvssian e Sfera Ebbasta, seguita da “Nera” ed “Amore e Capoeira”.

La Hot Hits Italia, resta immutata rispetto alla scorsa settimana, con “Nera” al primo posto, “Amore e Capoeira” al secondo e “Da Zero a Cento” al terzo,

E dopo il colosso di streaming olandese, passiamo a quello americano.

La Top Brani di iTunes rimane inalterata: “La Stessa” di Alessandra Amoroso resta al primo posto, seguita da “Amore e Capoeira” e “Da Zero a Cento”, così come la Classifica degli Album: “Wanted (The Best Collection)” di Zucchero, “Vasco Modena Park” di Vasco Rossi e “Completamente Sold Out” dei Thegiornalisti.

Scopriamo ora le classifiche radiofoniche stilate da EarOne.

Nella Airplay Radio e nella Airplay Italiana, le prime due posizioni restano le stesse degli ultimi sette giorni, “Da Zero a Cento” e “Non Ti Dico No”, mentre, il terzo posto, occupato sette giorni fa da “Felicità p*****a” dei Thegiornalisti, è stato conquistato da “Amore e Capoeira”.

Concludiamo, come sempre, la panoramica delle classifiche musicali della settimana con YouTube.

Anche qui, nessuna novità rispetto agli ultimi sette giorni: primo posto per “Pablo”, secondo per “Come Le Onde” e, terzo, per “Clandestino”.

 

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it