Classifiche musicali. Settimana dal 09 al 15 Febbraio

Come ogni venerdì, eccoci ritrovati al nostro appuntamento con le classifiche settimanali.

Iniziamo dalla Top Singoli della FIMI/GfK, che vede in prima posizione “Soldi” di Mahmood, seguito da “I tuoi particolari” di Ultimo e da “La ragazza con il cuore di latta” di Irama. Quarto posto per Achille Lauro feat. Boss Doms e Frenetik & Orang3 con “Rolls Royce” e quinto per Shade e Federica Carta con “Senza farlo apposta”.

La Top Album si apre con Irama ed il suo “Giovani per sempre”, a cui fanno seguito Ariana Grande con “Thank u, next” e Fedez con “Paranoia Airlines”.

Per quanto riguarda Spotify, il podio della Top 50 Italy rispecchia quello della Top Singoli FIMI: “Soldi” di Mahmood è alla numero 1, “I tuoi particolari” di Ultimo alla 2 e “La ragazza con il cuore di latta” di Irama alla 3.

Mahmood è in vetta con “Soldi” anche nella Hot Hits Italia; qui il secondo posto è occupato da Ava Max con “Sweet but Psycho” ed, il terzo, da “Calma (Remix)” di Pedro Capo’ e Farruko.

Passiamo ad iTunes, dove continuiamo a trovare “Soldi” di Mahmood in testa, che guida anche la Top Brani, seguita da “I tuoi particolari” di Ultimo e da “Cosa ti aspetti da me” di Loredana Bertè.

La Classifica degli Album vede al primo posto la compilation “Sanremo 2019”, al secondo “Head Above Water”, il nuovo album di Avril Lavigne ed, al terzo, “Popcorn”, di Federica Carta.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

“Soldi” di Mahmood è in testa sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana. Nella prima chart è seguito da “Nothing Breaks Like a Heart” di Mark Ronson feat. Miley Cyrus e da “Sweet but Psycho” di Ava Max; nella seconda, da “Luci D’America” di Ligabue e da “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Anche qui, a guidare la classifica troviamo Mahmood con “Soldi”, seguito da Ultimo con “I tuoi particolari” e da Coez con “E’ sempre bello”.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it