Umberto Ti. pubblica “Non credo basterà”, il suo nuovo EP

Umberto Ti., ad un anno di distanza dall’album “Alaska“, torna con “Non credo basterà” (New Model Label), il suo nuovo EP, composto da una intro e 5 tracce, che vede alla direzione artistica Giuliano Dottori,

Il progetto si distingue fin da subito per le sonorità più acustiche rispetto al precedente lavoro, sonorità mediterranee che si mescolano con strumenti come il bouzouki e chitarre elettriche afro funky.

“Non credo basterà” – Tracklist:

  1. Intro
  2. Non credo basterà
  3. Figli
  4. Come fratelli
  5. Resina
  6. La fine del mondo

 

Umberto Ti. (all’anagrafe Umberto Tramonte), porta avanti il suo cantautorato italiano senza il timore di sperimentare: i testi dialogano con il sax (Moreno Falciani), con parti di clarinetto, con flauti. Le batterie (Mauro Sansone) si mescolano con percussioni dalle ritmiche arabeggianti.

Un viaggio caldo, fatto di colori e da atmosfere suggestive.

“Non credo basterà” è stato prodotto ed arrangiato da Giuliano Dottori presso lo Jacuzi Studio di Milano e masterizzato da Max Lotti presso CasaMedusa.

Cover Artwork: Giulio Favotto.

Ad accompagnare l’uscita dell’EP, il videoclip ufficiale della title track “Non credo basterà”, diretto da Giulio Favotto e con la partecipazione della modella Jessy Miatello

 

Si ringrazia Umberto Ti. per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...