“Tu Settembre” è il singolo d’esordio di Dandi, un brano che cattura sin dal primo ascolto

Dandi, brillante cantautore milanese classe 1992, pubblica “Tu Settembre“, il suo primo singolo.

Il brano, dal testo profondo e introspettivo, si posa su un sound nostalgico e cattura sin dal primo ascolto.

«“Tu Settembre” – dichiara l’artista – è la mia personale rappresentazione della nostalgia. La fine di un rapporto, di una relazione porta via tutti i momenti belli passati, tutti gli attimi felici, così come Settembre porta via l’estate e non lascia altro che i ricordi».

La cover del pezzo, una polaroid in cui Dandi è immortalato di spalle, intento ad osservare un posto a lui caro, viene descritta così dal suo protagonista:

«Fermo, immobile, davanti alla saracinesca chiusa di un bar. Quel bar, isola felice per un periodo della mia vita, ora è chiuso. La perfetta rappresentazione di “Tu Settembre”».

 

Biografia.
Federico Terreri, in arte Dandi, è un cantautore milanese classe 1992. Sulle sue spalle porta il prezioso bagaglio di immagini formatosi a metà tra l’elettricità inquieta e cannibale di Milano dove è nato e vive e la sua arcadia avvolta nei comignoli azzurri di un piccolo paese tra le montagne d’Abruzzo, Rosello, dove affondano le sue origini. Aveva 17 anni quando gli dissero che Liam Gallagher non sapeva suonare ma sapeva scrivere, poi ha cominciato ad osservare sorridendo, soffrendo e traducendo con le parole la scena sempre nuova dei suoi giorni.
A Settembre 2021 pubblica il suo primo singolo, “Tu Settembre”, supportato da un giovane producer milanese e dallo Studio B Recording.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it