Salmo: “Blocco 181” sarà il suo primo progetto televisivo, in arrivo su Sky nel 2021

Sky annuncia l’arrivo, nel 2021, di una nuova serie televisiva, “Blocco 181”, che vedrà, alla produzione creativa e musicale Salmo.

Il rapper sardo, per la prima volta alle prese con un progetto televisivo, sarà anche supervisore del format, oltre che essere parte del cast.

“Blocco 181” sarà una produzione “in house”, ambientata tra le comunità multietniche della periferia milanese, il cui focus volgerà su una storia d’amore, sui conflitti generazionali, sull’emancipazione femminile e, soprattutto, sulla lotta per la conquista del potere.

«Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre – spiega Salmo -: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre».

Dall’Hub creativo di Red Joint Film, che sta sta collaborando con Sky allo sviluppo del progetto, arriva la seguente dichiarazione:

«Siamo felici di dare il benvenuto a Salmo nel mondo Sky. Un artista che ha saputo conquistare l’attenzione del grande pubblico facendo della sua musica uno sguardo costante sulle emozioni del mondo contemporaneo. E su questa base nasce una collaborazione in cui sarà centrale la contaminazione dei linguaggi, elemento strategico per Sky, che Salmo, artista che ha fatto della commistione fra generi la sua cifra stilistica, incarna perfettamente».

Queste, infine, le parole di Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia:

«Questa serie è dunque un progetto che nasce diverso già sulla carta e sarà influenzato dall’incontro di universi che si sovrappongono e si contaminano a vicenda: la moderna narrazione seriale di genere, la musica ed il mondo della comunità multietniche che popolano le aggregazioni urbane più estese. Guardiamo poi, per la prima volta, alla Milano di oggi e in particolare a quella periferia in cui è possibile scorgere l’intero mondo globalizzato. Ci sembra un tema estremamente attuale, interessante e complesso, e che non vediamo l’ora di raccontare».

“Blocco 181” è attualmente in fase di scrittura; l’inizio delle riprese è previsto nel 2021. “Blocco 181” sarà il nuovo progetto Sky Original di produzione italiana targato Sky Studios, realizzato internamente dal team guidato da Nils Hartmann.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it