Ar5e: “Black Block” è il suo nuovo singolo

E’ online “Black Block” (Quba Records), il nuovo singolo di Ar5e.

Il brano, nato durante questo periodo di quarantena, è ispirato alla particolare e delicatissima situazione che tutto il mondo vivendo.

“Black Block” è stato scritto da Ar5e, prodotto da Gimsooon. Mix e mastering sono a cura di White Noise.

Ar5e è un rapper romano, classe 1986, cresciuto nella periferia est della capitale, nel quartiere di Tor Sapienza.

All’età di quattordici anni, dopo le prime esperienze da writer, si avvicina al Rap, mantenendo vivo l’interesse anche per altri generi musicali, come il metal, il crossover ed il punk-rock.

Nel 2006 avviene il suo primo passo musicale, grazie allo staff del Melopea Studio di Roma, che gli da la possibilità di registrare alcuni pezzi.

Dopo numerose esibizioni live in contesti underground, entra a far parte della crew Nacapito e, nel 2009, autoproduce il suo primo album ufficiale, “Acciaio Duro”, un disco composto da quindici tracce con svariate collaborazioni, tra cui Dr.Demis e Suarez.

Nel 2010 partecipa al mixtape della Nacapito “Squadra Antialternativi – Vol.1”, insieme ad altri esponenti della scena italiana, specialmente capitolina.

Nel 2011 esce il suo secondo lavoro, “Denunzia”, un album di sedici tracce a cui collaborano artisti come Coez, Suarez, e molti altri. Nel disco vengono affrontate tematiche politico-sociali, combinate al senso di appartenenza, di rabbia ed emarginazione, che caratterizzano le periferie romane, diventando parte distintiva dello stile dell’artista, da sempre sensibile alle tematiche politiche.

Tutte queste caratteristiche trovano uno sbocco ed una forma completa in “Fuck Your Dreams“, il primo album della maturità di Ar5e, che, nel frattempo, entra a far parte del roster del Quadraro Basement, storica etichetta romana.
Proprio in quel periodo, riesce a calcare palchi, come opning act, di artisti importanti quali Nitro, Clementino, Noyz Narcos ed Ill Bill.

Dopo aver accumulato questo nuovo ed importante bagaglio di esperienze, decide di tornare in studio, assieme a Fuzzy, storico produttore romano del Qadraro Basement e, nel 2018, pubblica un nuovo album, “Prometeo“.
Dopo una serie di interessantissimi singoli, che vi invitiamo ad ascoltare, pubblicati tra il 2018 ed il 2019, il 2020 di Ar5e si apre con “Hostess“, seguito da “Pantha Rei” e dal nuovo “Black Block” e con la firma per la nuova etichetta Circle, una realtà ambiziosa che ha selezionato, nel suo roster, molti giovani talenti della scena italiana.

Si ringrazia Ar5e per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it