Concerto del Primo Maggio 2020: da Vasco Rossi a Gianna Nannini, passando per Ermal Meta, Dardust e molti altri. Il cast completo

Come anticipato in questo articolo, venerdì 1° Maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, andrà in onda, in diretta, su Rai3 e su Rai Radio2, l’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio di Roma.

L’evento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, sarà condotto dal Teatro Delle Vittorie di Roma, prodotto da Rai Tre, con contributi musicali selezionati, realizzati per l’occasione da iCompany, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

Saranno tanti gli artisti che con le loro voci e le loro performance live riuniranno il Paese davanti alla TV, in un grande evento collettivo. Durante la serata si alterneranno infatti i contributi di (in ordine alfabetico) Aiello, Alex Britti, Bugo, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Fulminacci, Gianna Nannini, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Nicola Savino, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecila, Paola Turci, Rocco Papaleo, Tosca, Vasco Rossi e Zucchero

Per rendere al massimo la qualità delle performance artistiche, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dell’emergenza sanitaria in corso, i live verranno realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020), oltre che in altre location sparse per l’Italia e prescelte direttamente dagli artisti.

Si uniranno all’evento anche i quattro vincitori di “Primo Maggio NEXT” (qui il nostro articolo a riguardo), il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti: Ellynora, Lamine, Matteo Alieno e Nervi.

Main sponsor dell’evento: ENI ed Intensa San Paolo.
Partner istituzionali: SIAE, Nuovo Imaie e Fondazione Musica per Roma.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it