Videointervista a Riccardo Inge: “Vi racconto la mia doppia vita di cantautore ed ingegnere ed il mio nuovo singolo, DeLorean”

Oggi torniamo a parlavi di Riccardo Inge, cantautore ed ingegnere lombardo di cui ci siamo spesso occupati lo scorso anno.

Poche settimane fa, l’artista ha rilasciato su tutte le piattaforme digitali “DeLorean“, il suo nuovo singolo chiaramente ispirato alla trilogia cinematografica cult degli anni Ottanta “Ritorno al futuro”.

Dalla riflessione sui paradossi temporali e dalle fantasie sui viaggi tra le varie epoche, nasce un brano meno pop e più energico, che ha come protagoniste chitarre dalla pasta molto rock.

«A chi non piacerebbe avere una macchina del tempo (anzi, una DeLorean) nel proprio cassetto da usare a proprio piacimento? – si domanda l’artista -. Il più grande rischio, però, è che la paura di aver sbagliato od il pensiero di voler modificare il passato ci faccia rimpiangere qualcosa che non può cambiare, mentre ci perdiamo il nostro presente».

Ieri abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Riccardo, che ha realizzato per gli utenti di Musica In Contatto una breve videointervista in cui ci regala anche una parte, chitarra e voce, del pezzo:

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Pressacom per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it