Videointervista a Berardi: “Vi racconto Rider, il mio nuovo singolo, nato dopo l’incontro con uno di questi eroi moderni, il cui lavoro non è regolamentato a livello nazionale”

Oggi abbiamo il piacere di proporvi la videointervista rivolta a Berardi, cantautore di origini pugliesi, di base a Milano, che ha recentemente pubblicato “Rider“, il suo nuovo singolo.

Il brano, accompagnato dal videoclip ufficiale, è uno spaccato sulla fragilità sociale dei rider, lavoratori che, anche durante la pandemia, hanno contribuito ad una pseudo normalità, in un periodo che, di normale, purtroppo, non ha avuto nulla. Una canzone dedicata alla figura di questi eroi moderni, che sfrecciando a bordo della loro bici, sfidano il tempo e tagliano il buio della città per soddisfare i nostri desideri improvvisi non sempre necessari. Quanto sappiamo riconoscere il valore di queste figure prive di ogni tutela? Il pezzo, dagli arrangiamenti synth-pop e dal ritmo incalzante, come una pedalata, apre una riflessione sulla precaria condizione lavorativa ed umana dei riders e sul nostro consumismo compulsivo. Riflessione ripresa anche nel videoclip, in cui messaggi ed immagini raccontano la serata lavorativa tipo di un Rider, unita ad una manifestazione che blocca l’intera città.

Buona visione!

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sorry Mom!

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it