Classifiche musicali. Settimana dal 22 al 28 Dicembre

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali, l’ultimo di questo 2018.

Iniziamo come sempre Top Singoli della FIMI/GfK.

In prima posizione troviamo Salmo feat. Nstasia con “Il cielo nella stanza”, a cui fanno seguito Mariah Carey con “All I Want for Christmas Is You” ed i Måneskin con “Torna a casa”. Scendendo dal podio, il quarto posto è occupato da Anastasio con “la fine del mondo” ed il quinto da Marco Mengoni con “Hola”.

Nella Top Album Marco Mengoni è in pole position con il suo “Atlantico”, mentre la seconda posizione spetta a Salmo con “Playlist”. Terzo posto per i Måneskin con “Il ballo della vita”.

Passiamo a Spotify.

La Top 50 Italy si apre con “Il cielo nella stanza”, seguito da “Happy Birthday” di Sfera Ebbasta e da “Torna a casa”. Quarta posizione per “la fine del mondo” e, quinta, per “Senza di me” di Gemitaiz feat. Venerus e Franco126.

Anche nella Hot Hits Italia Salmo e Nstasia sono in testa alla classifica con la loro “Il cielo nella stanza”; la seconda posizione, qui, è occupata da Anastasio con “La fine del mondo” e la terza, dai Måneskin con “Torna a casa”.

Diamo un’occhiata ad iTunes.

La Top Brani vede sul podio, rispettivamente, “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker, “Torna a casa” dei Måneskin e “#Luna e Sole” di Luca Maris feat. Tony Esposito.

La Classifica degli Album vede le prime due posizioni occupate dai Queen: la prima da “Bohemian Rhapsody (The Original Soundtrack)” e la seconda da “The Platinum Collection”. Terzo posto per “Love” dei Thegiornalisti.

Per quanto riguarda le classifiche radiofoniche di EarOne, sia la Airplay Radio che la Airplay Italiana vedono sul podio, rispettivamente, “Se piovesse il tuo nome” di Elisa, “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker e “La verità” di Vasco Rossi.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Al primo posto resta stabile Fedez con “Prima di ogni cosa”, al secondo troviamo Sfera Ebbasta con “Happy Birthday” ed, al terzo, Anastasio con “La fine del mondo”.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it