Classifiche musicali. Settimana dal 15 al 21 Dicembre

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Partiamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

Al primo posto troviamo Anastasio con “La fine del mondo”, seguito da Salmo feat. Nstasia con “Il cielo nella stanza” e dai Måneskin con “Torna a casa”. Quarta posizione per Elisa con “Se piovesse il tuo nome”, quinta per Marco Mengoni con “Hola”.

Passiamo alla Top Album.

Qui Marco Mengoni è al primo posto con il suo “Atlantico”, secondo posto per Bruce Springsteen con “Springsteen on Broadway” e, terzo, per Salmo con “Playlist”.

Diamo ora un’occhiata alla classifiche Spotify.

La Top 50 Italy si apre con “Il cielo nella stanza”, seguito da “La fine del mondo” e da “Happy Birthday” di Sfera Ebbasta.

Anche nella Hot Hits Italia guida la classifica Salmo feat. Nstasia con “Il cielo nella stanza”. Qui, il secondo posto è occupato dai Måneskin con “Torna a casa” ed, il terzo, da Anastasio con “La fine del mondo”.

La Top Brani di iTunes vede in prima posizione “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker, in seconda “All I Want For Christmas Is You” della grandissima Mariah Carey ed, in terza, “Torna a casa” dei Måneskin.

Nella Classifica degli Album, Anastasio resta in prima posizione con “la fine del mondo”, mentre, in seconda troviamo “Bohemian Rhapsody (The Original Soundtrack)” dei Quenn. Terza posizione per “Atlantico” di Marco Mengoni.

Per quanto riguarda le classifiche radiofoniche di EarOne, sia la Airplay Radio, che la Airplay Italiana vedono sul podio, rispettivamente, “Se piovesse il tuo nome” di Elisa, “La verità” di Vasco Rossi e “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

In prima posizione troviamo Fedez con “Prima di ogni cosa”, in seconda “Torna a casa” dei Måneskin ed, in terza, “Happy Birthday” di Sfera Ebbasta.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it