Classifiche Musicali. Settimana dal 05 all’11 Gennaio

Eccoci ritrovati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche.

Come sempre, iniziamo dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

Salmo resta in vetta con “Il cielo nella stanza” feat. Nstasia, seguito da “Che cazzo ridi” di Fedez feat. Tedua & Trippie Redd e dai Måneskin con “Torna a casa” . Quarta posizione per “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker e, quinta, per “Calma (Remix)” di Pedro Capo’ feat. Farruko.

Anche nella Top Album Salmo continua a guidare la classifica con il suo “Playlist”, a cui seguono Marco Mengoni con “Atlantico” ed i Queen con “Platinum Collection”.

Passiamo a Spotify.

Salmo domina anche questa settimana sia la Top 50 Italy che la Hot Hits Italia con “Il cielo nella stanza” feat. Nstasia, dove è seguito, nella prima chart, da “Calma (Remix)” di Capo’ feat. Farruko e da “Happy Birthday” di Sfera Ebbasta e, nella seconda, da “Happier” di Marshmello e dal nuovo singolo di Fedez feat. Zara Larsson “Holding out for You”.

Per quanto riguarda iTunes, il podio della Top Brani è composto da tre novità : in prima posizione troviamo “Luci d’America” di Ligabue, in seconda “E’ sempre bello” di Coez ed, in terza, “Holding out for You” di Fedez feat. Zara Larsson.

La Classifica degli Album vede, anche questa settimana,  i Queen al primo posto, questa volta con “Bohemian Rhapsody (The Original Soundtrack)”, seguiti da “In direzione ostinata e contraria” di Fabrizio De André. Anche la terza posizione è occupata dai Queen, con l’album “The Platinum Collection”.

Per quanto riguarda le classifiche radiofoniche di EarOne, sia la Airplay Radio che la Airplay Italiana vedono ancora sul podio Elisa, Vasco Rossi e Marco Mengoni, con uno scambio di posizioni per il secondo posto: “La verità” di Vasco Rossi sale in prima posizione, “Se piovesse il tuo nome” di Elisa scende in seconda ed “Hola (I Say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker rimane al terzo posto.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Anche qui il podio resta occupato da Fedez, Luna ed Anastasio, come la scorsa settimana, con uno scambio di posizioni in pole position: “Los Angeles” di Luna sale infatti dal secondo al primo posto, “Prima di ogni cosa” scivola di un gradino e si aggiudica la seconda posizione e, “La fine del mondo” di Anastasio resta stabile al terzo posto.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it