Classifiche musicali. Settimana dal 18 al 24 Maggio

Come ogni venerdì, siamo giunti al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

La Top Singoli della FIMI/GfK vede in prima posizione “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, seguita da “Bad Guy” di Billie Eilish e da “Old Town Road (Remix)” di Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus. Quarta posizione per “I Don’t Care” di Ed Sheeran feat. Justin Bieber, quinta, per “Someone You Loved” di Lewis Capaldi.

Nella Top Album, “Aletheia” di Izi domani la chart per la seconda settimana consecutiva; seguono “Ballate per uomini e bestie” di Vinicio Capossela e “Colpa Delle Favole” di Ultimo.

Per quanto riguarda Spotify, i podi della Top 50 Italy e della Hot Hits Italia rimangono invariati rispetto a 7 giorni fa: “Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra rimane in testa in entrambe le classifiche; nella Top 50 Italy è seguito da “48H” di Izi feat. Sfera Ebbasta e da “Bad Guy” di Billie Eilish, nella Hot Hits Italia, da “Adan y Eva” di Paulo Londra e da “Per Un Milione” dei BoomDaBash.

Nella Top Brani di iTunes le prime due posizioni sono occupate da due singoli appena usciti: in pole position troviamo “Jambo”, la nuova canzone per l’estate firmata da Takagi & Ketra in collaborazione con OMI e Giusy Ferreri; in seconda posizione, si piazza “Arrogante” di Irama. Terzo posto per “Ostia Lido”, il brano di J-Ax pubblicato 7 giorni fa.

Nella Classifica degli Album, troviamo tre novità sul podio: “My Songs (Deluxe)” di Sting in prima posizione, “Trap Lovers (Reloaded)” della Dark Polo Gang in seconda e “Buona Vita” de I Rio, in terza.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Nella Airplay Radio rimangono in testa i The Kolors feat. Elodie con la loro “Pensare Male”, seguiti, anche questa settimana, da LP con “Girls Go Wild”. La terza posizione spetta a Lizzo con Juice.

Nella Airplay Italiana, “Pensare Male” resta al vertice della chart; qui è seguita da “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra e da “Muhammad Ali” di Marco Mengoni.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Al primo posto troviamo il video ufficiale di “Calipso”, seguito dal suo stesso lyric video ed, al terzo, “Oi Marì” di Liberato.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it