Classifiche musicali. Settimana dal 04 al 10 Maggio

Eccoci ritrovati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Al primo posto della Top Singoli della FIMI/GfK si riconferma, per la seconda settimana consecutiva, “Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. In seconda posizione troviamo “Bad Guy” di Billie Eilish, in terza “Calma (Remix)” di Padro Capo feat. Farruko, in quarta “Old Town Road (Remix”) di Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus ed, in quinta, “Per Un Milione” dei BoomDaBash.

Nella Top Album continua a dominare la chart, per la quinta settimana consecutiva, Ultimo con il suo “Colpa Delle Favole”, seguito da due new entry: “La terra sotto i piedi” di Daniele Silvestri alla numero 2 e “Tarantelle” di Clementino alla numero 3.

Per quanto riguarda Spotify, il podio della Top 50 Italy resta invariato per la terza settimana consecutiva: “Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra rimane in testa, “Per Un Milione” dei BoomDaBash si posiziona al secondo posto e “E’ sempre bello” di Coez, al terzo.

“Calipso” è alla numero 1 anche nella Hot Hits Italia, dove è seguito da “Don’t Call Me Up” di Mabel e da “Adan y Eva” di Paulo Londra.

Nella Top Brani di iTunes troviamo due nuove entrare alle prime due posizioni: “I Don’t Care” di Ed Sheeran & Justin Bieber si piazza alla numero 1, mentre, alla numero 2, troviamo il nuovissimo singolo di Loredana Bertè, “Tequila e San Miguel”. Terza posizione per “Someone You Loved” di Lewis Capaldi.

Podio di novità nella Classifica degli Album, che vede al primo posto “Il mio gioco preferito (Parte prima)” di Nek, al secondo “Solo” di Alberto Urso ed, al terzo, “Aletheia” di Izi.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Nella Airplay Radio i The Kolors ed Elodie giungono alla prima posizione con la loro “Pensare Male”, seguiti da “Girls Go Wild” di LP e da “Certe donne brillano” di Ligabue.

“Pensare Male” è alla numero 1 anche nella Airplay Italiana; qui, alla numero 2, troviamo Ligabue con “Certe donne brillano” ed, alla numero 3, Marco Mengoni con “Muhammad Ali”.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

“Rondini al Guinzaglio” di Ultimo resta in vetta alla chart anche questa settimana; al secondo posto si piazza il lyric video di “Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra ed, al terzo, resta stabile il liryc video di “Piccola Stella” di Ultimo.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it