“Vivi (Carpe Diem)” è il nuovo singolo dei Metanoia
“Vivi (Carpe Diem)” è il nuovo singolo dei Metanoia, giovane band abruzzese che fonde il brit rock d’oltremanica all’indie pop italiano.
Il brano racconta delle ansie e dei problemi quotidiani riguardo al futuro: l’insistente voglia di sapere, scoprire e in qualche modo “risolvere” ciò che accadrà che spesso ci porta a perdere la parte più importante di ciò che viviamo, il nostro presente, essere appunto qui ed ora.
«E’ una canzone molto fresca, che nonostante il tema invita ad andare a passare una serata insieme, non pensando a quello che sarà, ciò che non possiamo, e forse dobbiamo, sapere – racconta la band -. Non c’è un particolare punto di riferimento, un po’ come tutti i nostri brani anche questo è nato da uno di noi che porta un riff e poi da lì si inizia a costruire tutto il resto dell’impalcatura».
“Vivi (Carpe Diem)”, scritto da Enrico Romagnoli e composto, arrangiato, prodotto e registrato dai Metanoia ed Alti Records, è accompagnato dal videoclip ufficiale, scritto, diretto e montato da Mattia Saggiomo, col supporto dell’operatore drone Federico Casarella e dell’aiuto regia Bruno Muka.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa 0371 Music Press.
- E’ online “DM”, il nuovo singolo di DEIV prodotto da Salmo
- “Everything’s Not Lost” è il nuovo album dei Fixes