Classifiche Musicali. Settimana dall’08 al 14 Giugno

Come ogni venerdì, siamo giunti al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

La Top Singoli della FIMI/GfK vede debuttare alla posizione numero 1 “Veleno 7”, il singolo di Gemitaiz e MadMan uscito sette giorni fa e detentore del record di stream giornalieri (in Italia) su Spotify per un singolo brano. Al secondo posto si piazza “Ostia lido” di J-Ax, seguito da “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. Quarta posizione per “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri, quinta, per “Elisir” di Tedua e Chris Nolan.

Nella Top Album fa il suo ingresso direttamente al vertice della chart “Jova Beach Party”, il nuovo EP di Jovanotti, a cui fanno seguito “Solo” di Alberto Urso e “Casa” di Giordana Angi.

Nella Top 50 Italy di Spotify, in pole position troviamo “Veleno 7” di Gemitaiz e MadMan, seguito da “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra e da “Ostia lido” di J-Ax.

“Ostia lido” di J-Ax è in testa nella Hot Hits Italia; seconda posizione per “I Don’t Care” di Ed Sheeran feat. Justin Bieber, terza, per “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

J-Ax con la sua “Ostia lido” è in vetta anche nella Top Brani di iTunes, seguito da Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri con “Jambo” e dai BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso con “Mambo Salentino”.

Due nuove uscite occupano i primi due posti della Classifica degli Album: al primo troviamo infatti “Madame X” di Madonna, al secondo, “Western Stars” di Bruce Springsteen. Terza posizione per “Jova Beach Party” di Jovanotti.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di EarOne.

Sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana, il podio è così composto: alla posizione numero 1 si piazza “Nuova Era” di Jovanotti, alla posizione numero 2, “Buona (Cattiva) Sorte” di Tiziano Ferro ed, alla posizione numero 3, “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Nessuna variazione rispetto alla scorsa settimana: il video di “Calispo” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra resta in testa, seguito da quello di “Ostia lido” di J-Ax” e dal lyric video di “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri.

Potrebbe interessarti ...