Saita: “Niwrad” è il suo nuovo singolo, proposto per Sanremo Giovani

“Niwrad” è il nuovo brano di Saita, brano che lo stesso cantautore ha proposto per Sanremo Giovani.

E’una canzone che parla di emozioni e di semplicità.

Scritta e composta dallo stesso Saita in collaborazione con Marco Leali per i testi e di Bruno Sonetto, Besim Baftiu e Durim Krasniqi per la musica, viene così descritta dal suo interprete:

“Il brano è stato scritto insieme ad un amico che ha vissuto un’esperienza personale. Niwrad significa Darwin al contrario, proprio per sottolineare l’involuzione, mentre come si sa, la teoria di Darwin è il contrario. Questo per evidenziare l’errore nel pensare che un meccanismo complesso sia più evoluto di uno semplice. Cerchiamo sempre la perfezione, ma in realtà continuiamo solo ad adattarci alle condizione e all’ambiente che ci circonda per sopravvivere. Siamo in realtà troppo vulnerabili e non solo fisicamente ma anche emotivamente. Può sembrare una visione pessimistica, ma in realtà è il contrario. Cercando di vivere appieno le cose semplici, riusciamo a goderci maggiormente la vita stessa. Essere consapevoli di tutto, anche delle cose più difficili, accettando anche i propri limiti”.

Questo, il videoclip di “Niwrad”:

Saita, pseudonimo di Roberto Saita, è cantautore, musicista ed artista poliedrico, che spazia dal pop al rock, dal funky al reggae e al blues. Ultimo di tre figli maschi, nasce il 16 Ottobre del 1989, da madre Siciliana e padre Italo-argentino ed abita con la sua famiglia in Svizzera, dove i genitori si sono trasferiti per motivi di lavoro. Saita è un ragazzo molto umile e di grande cuore. Fin da bambino emergono le sue doti artistiche, motivo per cui, da subito, i genitori capiscono che quella sarà la sua strada.
Inizia così un percorso articolato tra studi e serate come solista in giro per la Svizzera, al punto che forma la sua prima band che di fatto, si chiamerà Saita Band.
Con i primi concerti in giro per il paese con il suo gruppo, Saita matura sempre più il suo essere artista. Iniziano anche le sue prime incisioni, da lui scritte e arrangiate, sia come cantautore che come cantante della sua band.

Adesso Saita è pronto ad affrontare tutto quello che la vita gli riserverà.

Attualmente si divide tra la Svizzera ed il Kossovo per la realizzazione del suo primo album.

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon del Blog Della Musica per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it