La talentuosa Blank torna con “Lockdown Freestyles”, raccolta di freestyle nati durante il periodo di quarantena. Alla produzione Ali3n

E’ online “Lockdown Freestyles” (UMA Records/Artist Firs), la raccolta di freestyle che la giovane rapper e cantautrice Blank, con il producer Ali3n, ha pubblicato su Instagram durante la quarantena.

Il progetto fa seguito ai singoli “137“, “Persi” e “NVQ” e riconferma il potenziale dell’artista siciliana.

I brani contenuti nella raccolta, sono stati pubblicati così come sono nati, crudi ed essenziali, proprio per rispecchiare di quei giorni. il duo Blank ed Ali3n si sono ritrovati a condividere la quotidianità del lockdown insieme, nella loro abitazione, un po’ casa ed un po’ studio, scrivendo decine di brani; alcuni hanno preso la forma dei freestyle pubblicati oggi, altri, invece, usciranno nei prossimi giorni.

«I “lockdown freestyles” – racconta Blank – nascono per esigenza, durante il periodo di quarantena. Il primo l’ho pubblicato su Instagram l’08 Aprile, l’ho scritto in 20 minuti, registrato e caricato, senza pensarci troppo. Da li in poi, fino alla fine della quarantena, ho deciso di pubblicarne uno a settimana: fa bene avere delle routine, dicono, questa è stata la mia. Alla fine ho deciso di pubblicarli crudi, così com’erano, perché sono l’espressione in presa diretta di quello che ho provato in quei giorni, senza ritornello, senza intro, senza cori, senza fronzoli. Solo le basi di Ali3n e la mia voce».

 

Biografia.
Elena De Salvo, in arte Blank, nasce a Messina nel 1995, ma vive gran parte della sua vita a Cosenza, dove studia Pianoforte e Produzione Musicale. Nel 2018 si trasferisce a Milano per completare gli studi: qui riprende un rapporto stretto con la scrittura musicale. I suoi brani viaggiano tra sonorità trap, urban e pop e trovano la propria identità con l’arrivo del producer Ali3n.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it