Eman: il 04 Dicembre esce “Tutte Le Volte”, il suo nuovo singolo

Pic by Giovanni Varlonga

Uscirà il prossimo 04 Dicembre “Tutte Le Volte” (per Jackie & Juliet / Artist First), il nuovo singolo del cantautore Eman, pseudonimo di Emanuele Aceto.

Il brano, scritto e composto dallo stesso Eman, prodotto ed arrangiato da Mattia “SKG” Masciari e Rosario “Tano” Critelli e mixato da Andrea Debernardi, parla di una storia d’amore finita, raccontata però in maniera “dolcemente cruda”, con toni introspettivi e personali, ponendo al centro le individualità.

Queste le parole del cantautore, in merito al brano:

«”Tutte le volte” mi piace definirla una ballad terapeutica. Perché terapeutica? Per il suo carattere non didascalico: la storia è finita forse a causa della quotidianità o forse per consunzione, insomma motivazioni ineluttabili. Mi sono soffermato a osservare i mutamenti del volto nei primi ascoltatori, amici e addetti ai lavori: ho visto materializzarsi la tristezza, il ricordo, la consapevolezza (“il destino come sempre mi ha seguito, con il suo sorriso ed il coltello in tasca”). Alcuni voli segnano la loro rotta e possiamo fare poco o nulla per deviarla: la bellezza è nella strada percorsa insieme e in quella che deve venire – anche se non più l’uno accanto all’altro – stupirsi ancora, perché “ogni passaggio di vita ha una sua luce, vedrai, che ti ferisce gli occhi”».

Personalmente, noi di MIC attendiamo con gioia questo nuovo progetto discografico, dopo esserci appassionati al sound ed alla penna di Eman, grazie ad alcuni brani contenuti nel suo primo album, “Amen“, come l’omonimo “Amen“,”Il mio vizio“, “Chiedo Scusa” ed “Anima“.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it