Ylenia Iorio: il 16 Maggio esce “Marielle”, il suo nuovo emozionante singolo

Sabato 16 Maggio, arriva su tutte le piattaforme digitali “Marielle”, il nuovo singolo della cantante Ylenia Iorio, che nel 2015 conquistò la giuria di X Factor Albania e nel 2019 è stata una dei 100 giudici della seconda edizione di All Together Now Italia.

“Marielle” è un brano diretto e travolgente, dedicato al triste destino di Marielle Franco, che ha combattuto per la difesa dei diritti umani ed è stata lei stessa vittima della violenza nelle favelas e di chi doveva proteggerla.
Il testo del brano parla di una guerra che è fatta di resistenza e speranza, l’interpretazione della cantante è sentita e potente. Il risultato: un pezzo molto emozionante.

«”Marielle” è arrivata nella mia vita in un momento poco felice – racconta Ylenia Iorio -. È stata una mano tesa alla quale mi sono aggrappata con tutta me stessa, una colla per rimettere insieme i miei cocci sparsi qua e là. Ho conosciuto chi l’ha scritta al CET di Mogol ed un pomeriggio, nella Stanza Rossa di Battisti l’ho cantata per la prima volta. Da quel momento, è nata la magia.»

Il brano è stato scritto da Eugenia Martino e prodotto da Massimo Satta. L’arrangiamento è stato affidato a Massimo Satta e Fabrizio Foggia, mentre il Mix ed il Mastering sono a cura di Matteo Caretto (presso gli studi di registrazione di Scene Music Studio di Roma).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa GPC.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it