E’ uscito “Ricominciare”, in singolo di debutto della misteriosa artista OMÄR
E’ disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Ricominciare“, il singolo che segna il debutto di OMÄR, artista dall’identità ignota.
“Ricominciare” è un’aperta lettera di sfogo che racconta ad un destinatario assente la difficoltà di riprendere in mano la propria vita in seguito ad una frattura emotiva. Il sound è fresco ed attuale, risultato di una fusione tra Pop sperimentale, R’n’B e Hip Hop.
«Questo pezzo – racconta OMÄR -, è nato del bisogno di esprimermi senza limiti, senza etichette né mode, volevo parlare a me stessa e a quelli che mi ascoltano per davvero. La parola ricominciare presuppone sempre una fine, spesso dolorosa. Ma raccoglie anche un briciolo di speranza per un futuro migliore».
Il videoclip ufficiale di “Ricominciare”, diretto da Fulvio Bellanzin, racconta la canzone attraverso il dinamismo del ballerino di danza contemporanea Tiago Goulanin, che con i suoi movimenti riesce ad enfatizzare le atmosfere del beat in un piano sequenza coinvolgente.
Biografia.
OMÄR è la sintesi di un lungo percorso musicale ed è un progetto che affonda le sue radici nella fusione artistica di Alternative-Pop, Soul e Hip Hop e che scaturisce da una necessità espressiva.
Le sonorità miste sono la naturale evoluzione della sperimentazione negli anni di vari generi musicali, partendo dal Pop, passando dalla Black Music, dal Rock e dallʼEdm.
Lo scopo del progetto è la libertà di espressione attraverso la musica, che si traduce nella necessità di comunicare senza essere soggetti a giudizi di tipo estetico o etichette di alcun genere: da qui la scelta dell’artista di non rivelare – almeno, non subito – la sua identità.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Alessandra Placidi.
- Nebbioso: “Profondo Sonno” è il suo nuovo singolo, estratto dall’album “Nebbiosa”
- Live Drive In: l’innovativo progetto per la rinascita della musica dal vivo e di tutto il settore dello Spettacolo