Domani esce “Canzoni Scritte Sui Muri”, il nuovo album di Pierpaolo Lauriola

Domani, mercoledì 13 Maggio, arriva “Canzoni Scritte Sui Muri”, il nuovo album di Pierpaolo Lauriola, anticipato dal videoclip del singolo “Scudo e Riparo”, postato in anteprima sul sito Web dei colleghi di SentireAscoltare.

Nella clip, frantumi, rottami, immagini di felicità passate e di matrimoni d’altri tempi si alternano, per accompagnare una canzone dolorosa ed intensa, ma del tutto aperta alla speranza.
Dai rottami al sorriso di una bimba, la strada è più breve di ciò che si possa pensare.
La regia del video è di Antonello Schioppa. Il testo è stato scritto dallo stesso Pierpaolo Lauriola in collaborazione con Sergio Salamone.

“Il nuovo disco – spiega l’artista -, si chiama Canzoni scritte sui muri perché questo è il nome che ho dato al primo testo che ho scritto subito dopo un’esperienza significativa fatta a sostegno dei detenuti presso il carcere minorile Beccaria, in uno speciale concerto che ha visto il loro coinvolgimento. È un disco che ha come tema fondamentale quello della trasformazione.”

L’album ha 8 tracce ed è stato registrato a Milano tra Luglio e Dicembre del 2019 al Massive Arts Studios insieme a Francesco Coletti, Antonio Riccardo e Roberto Colombo. Tra i collaboratori ci sono l’attore Sergio Salamone, il pittore Angelo Pacifico – che con un suo quadro ha disegnato la copertina del disco – ed il fotografo Giuseppe Biancofiore, che ne ha curato l’artwork.

In “Canzoni Scritte Sui Muri” interagiscono tra loro gli ascolti della canzone d’autore italiana classica (Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati e Lucio Battisti) e le suggestioni dei suoni più recenti (Bon Iver, Sufjan Stevens e Radiohead).

Di seguito, la tracklist dell’album:

  1. Le Nostre Fragili Certezze
  2. Scudo e Riparo
  3. Canzoni Scritte Sui Muri
  4. L’Amaro Miele
  5. La Memoria
  6. Una Goccia Pura
  7. Ti Prendo Al Ballo Le Mani
  8. Da Uomo A Padre

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Level Up.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it