TAVO: è online da oggi “Theia”, il suo nuovo EP

Oggi, martedì 05 Maggio, esce su tutte le piattaforme digitali “Theia” (Noize Hills Records), il nuovo EP di TAVO, protagonista del nostro MIC Artist of Week lo scorso 10 Febbraio (vedi qui).

Anticipato dai singoli “Il Tempo Di Ballare” e “Annabelle“, “Thei” è un EP che somiglia ad un viaggio nello spazio.

Circa 4,5 miliardi di anni fa successe qualcosa di incredibile: la Terra si scontrò con un enorme pianeta chiamato Theia e, dall’accorpamento dei detriti prodotti da quella collisione, nacque la Luna. Un disastro senza precedenti, da cui è scaturito l’affascinante e, a tratti misterioso, satellite che tutti conosciamo. È proprio partendo da questa storia che TAVO ha tratto ispirazione per il nome de il concept del suo nuovo EP: un disco di sei tracce in cui il cantautore alessandrino catapulta l’ascoltatore in un viaggio spaziale, cantando e raccontando storie di sentimenti intimi ed autobiografici (come nel brano “Il Tempo Di Ballare”), di amori sbagliati ma eterni (come nel singolo “Annabelle”) e di smarrimenti psicologici che spesso sopraggiungono al calar della notte (come nel brano “Gange”). Attraverso metafore oniriche ed un’ironica componente testuale, con “Theia,” Tavo vuole mostrare come talvolta dagli errori possano nascere cose meravigliose.

«Pochi conoscono la storia del satellite che da secoli ispira poeti, cantanti e filosofi (la Luna) – racconta l’artista -. Eppure, la sua esistenza e la sua nascita, sono per me il più grande esempio di come ogni errore o fallimento passato possano essere motore di grandi successi a venire. Emozioni e scelte che spesso ci rendono estranei, fanno di noi alieni “tutt’altro che diversi” (cit. tratta dal brano “Il Tempo Di Ballare”)».

Questa, la tracklist di “Theia”:

  1. L’Astronauta E L’Indiano
  2. Il Tempo Di Ballare
  3. Annabelle
  4. Sott’Odio
  5. Gange
  6. Notte

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...