“Super-ep” è l’EP di debutto dei Superfluuuo

Venerdì 29 Maggio esce “Super-ep” (Hard Salomone/Belive Digital) l’EP d’esordio dei Superfluuuo.

Anticipato da “Formiche“, singolo inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify, “Super-ep” è il primo capitolo discografico del lisergico trio electro lo-fi, capace di traghettare l’ascoltatore in un’Odissea psichedelica dove ogni tappa si colora di nuove sfumature di distorta fantasia.

Dal punto di vista musicale, nei tre brani che compongono l’EP, synth-pop e lo-fi s’intrecciano in una corrente melodica suadente e filtrata, su cui poggiano un testo ed un immaginario che evocano una continua ed ipnotica festa per occhi ed orecchie, in cui tutto si mescola e nessuno viene escluso.

“Super-ep” – Tracklist:

  1. Formiche
  2. Origami
  3. Riviera

Un EP semplice, allegro e molto originale, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima e siamo convinti riscuoterà un buon successo di pubblico.

 

Biografia.
I Superfluuuo sono Edoardo Castoni, Giovanni Calaudi e Teodoro Giambanco.
Superfluuuo è la voce di una radio che risveglia atomi di synth in continua oscillazione tra l’onirico ed il crepuscolare, contribuendo ad una dialettica, del tutto non necessaria all’immaginario collettivo musicale, tra l’elettronica lo-fi e il synth-pop.
Superfluuuo è un progetto audiovisivo DIY (Do It Yourself), costantemente fuori dal convenzionale, che si rallegra della sua esuberante incoerenza per godersi ancora di più il tragitto. “Formiche” è il loro primo biglietto di sola andata, uscito il 21 Febbraio 2020 e subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify. “Super-ep” è il loro debut EP, in uscita per Hard Salomone il 29 Maggio 2020.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it