D’Amico & Valax

Oggi vogliamo parlarvi di D’Amico & Valax, duo electro italiano nato ufficialmente nel 2018 grazie ad un’intensa collaborazione tra Enrico D’Amico e Bruno Valastro aka Valax, produttori sulla scena da diversi anni, in seguito alla pubblicazione di diversi bootleg e mash-up, con i quali hanno mescolato le loro sonorità, creando un sound di qualità e innovativo, basato su uno stile electro house e future – pop.

Il duo dopo aver rilasciato alcuni remix, in particolare su Sony Music Italiy del singolo “Love U More”, del gruppo Hotel Saint George che ha fatto la storia della musica dance negli anni 2000, il 03 Settembre 2019 pubblica il primo singolo ufficiale, dal titolo “Carnavalo”, sull’etichetta dance italiana Bang Rec di Dj Ross.

“Carnavalo”  in collaborazione con Lamberjack spazia tra i generi groovy e brasil/future house, con un sound esplosivo e coinvolgente, pronto per farvi ballare in qualsiasi situazione vi troviate.

D’Amico & Valax inarrestabili, in collaborazione con Raf Marchesini, il 27 Settembre 2019 hanno pubblicato il remake ufficiale del successo mondiale del 2002 “Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap” dei Gabin, che riprendeva un celebre motivo swing degli anni ’40. Il remix, in chiave dancefloor, è stato rilasciato su RNC Music, medesima etichetta discografica dello storico brano ed in pochissime ore ha raggiunto la quindicesima posizione nella “Dance Chart” di iTunes mondiale.

Il 25 Novembre 2019 sono stati premiati al Midance 2019 per il miglior Bootleg ed il 20 Dicembre è uscita la versione di “Carnavalo” realizzato da Andrea Belli (105).

Il 2020 per il duo inizia con il remix di “Show Me Now” di Consilio & Dj Shayko (feat. German Leguizamon) e prosegue con “Move It” (Keep Records di Dino Brown), “I Miss” (feat. Hilary K – #2 iTunes Electronic Chart ItalyClaw Records di Joe Berte) ed il remix del brano “On My Team” di Jon Thomas, Naxwell & LK (su etichetta tedesca Black Lemon)

Ora, questo duo inarrestabile, torna con “Angels” (Reload Music/Sony Music Italy).

Le ultime produzioni sono state supportate ed inserite nelle playlist Spotify ufficiali di artisti del calibro di Showtek, Brooks, Michael Calfan, Gianluca Vacchi, Nicky Romero, mandate in onda da radio nazionali ed internazionali, riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

Segui D’Amico & Valax su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Andrea Scirè.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it