TAVO

Protagonista del primo MIC Artist of Week del 2020 è TAVO, nome d’arte di Francesco Taverna.
Cantautore alessandrino classe ’93, figura tra gli artisti emergenti del panorama indie pop italiano.

Dopo il suo primo concerto, al Circolo Ohibò di Milano, TAVO ha presto trovato spazio su palchi come quello del Rocket Club (Linoleum), dello Spaghetti Unplugged, de Le Mura, del Tendenze Festival, del Radical Sheep Festival, dell’Arezzo Wave e di molti altri eventi, ottenendo riconoscimenti come Miglior performance live e Roster artista rappresentante Soundreef.
Riviste di settore come “Stormi”, “RUMORE” ed “ExitWell”, lo definiscono come “Uno dei profili più interessanti del panorama indie italiano”.

Il suo album d’esordio “Funambolo” (Noize Hills Records, anno: 2018), è una raccolta di melodie leggere e testi falsamente ironici, che dipingono situazioni di vita dall’equilibrio instabile.

Il suo ultimo singolo “Annabelle“, pubblicato lo scorso 13 Dicembre, racconta un amore difficile, una storia “d’altri tempi”, nella quale i protagonisti prendono coscienza della loro vita ormai consumata; rimane solo l’amara consolazione di ripercorrere i bei momenti del passato.
“Annabelle” rappresenta l’indecisione e le scelte sbagliate nell’amore. “Ora che non siamo qui, si può capire tutto. Quante volte ti ho detto di non avere paura”: così canta TAVO, citando quelle che sono le ultime parole scritte in una lettera del 1800 che il cantautore trova nella vecchia casa in cui abitava.
A tal proposito, il giovane artista racconta:

«Leggendo tutta la lettera sono venuto a conoscenza di una storia d’amore che poi ho romanzato. Seppure scritta quasi duecento anni fa, tra le righe ho trovato, sentimenti, paure e volontà molto attuali. Tutti vogliamo tornare indietro per cancellare un errore commesso nel passato convinti di avere sempre tempo. Ma il tempo non è mai generoso. Mi è sembrato bello poter ridare voce a due persone ormai dimenticate che come tutti noi hanno amato, sognato e sperato».

 

Segui TAVO su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video di “Sistema Solare” (dal canale YouTube dell’Etichetta Noize Hills Records):

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Red Blue per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...