Morea

Questa settimana vogliamo parlarvi di Morea, un talento dalla voce delicata e profonda, in grado di catturare completamente l’ascoltatore.

Morea, nome d’arte di Maria Antonietta Pennino, nasce a Napoli il 17 Dicembre del 1989.
Sin da piccola, coltiva la passione per il canto ed, all’età di 12 anni, incontra il maestro Lorenzo Natale, che le impartisce lezioni di canto per circa due anni.
Dopo un periodo trascorso tra esibizioni e spettacoli, nel 2005 incontra la professoressa Erika De Martino, diplomata al conservatorio di Napoli, con la quale intraprende un nuovo percorso di lezioni di canto, che la porta a fare esperienze con i cori gospel. Nello stesso anno (2005), partecipa alle selezioni del Festival di Castrocaro e, nel biennio 2005-2006, prende parte alle selezioni del Premio Mia Martini nella categoria “Nuove Proposte per l’Europa”, arrivando alla fase finale.
Nel 2008 partecipa alle selezioni di X Factor Italia ed intraprende l’esperienza di uno spettacolo in una compagnia teatrale, il Libera Scena Esamble. Sempre nello stesso anno, si presenta alle selezioni di Amici di Maria De Filippi, arrivando alla seconda fase.
Nel Luglio 2008 si qualifica al 3°posto nella categoria “Editi” del Giffoni Festival canoro, dove le viene consegnato il Premio Radiofonico. Il 16 Luglio dello stesso anno, Morea prende parte ad “Italian Voice Factor”, il concorso canoro firmato Mela&Tequila, dove si aggiudica il premio per la miglior voce. Da quel concorso arriva la proposta di firmare il suo primo contratto discografico con un’etichetta indipendente, la MSC Sinfonia, con la quale Morea collabora dal 2009 al 2013.
Da Marzo 2017, l’artista inizia il suo progetto per Sanremo 2018 con la Canzoni Inedite, etichetta con la quale realizza i suoi primi brani, presenti oggi in tutti i digital store.

Lo scorso 02 Giugno, Morea partecipa al Festival Internazionale di Gibilterra e si aggiudica 1° premio con il  suo inedito “Ne Ho Abbastanza”.
Il 20 Febbraio 2019, è uscito il suo nuovo singolo “Al Centro“.
Attualmente è al lavoro sul suo EP, che conterrà 7 brani e vedrà la luce nei prossimi mesi.

Segui Morea su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “Al Centro”:

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it