Manuel Auteri: domani, 19 Marzo, nel giorno della Festa del Papà, esce “Giochiamo”, il suo nuovo singolo dedicato al figlio

Dopo oltre un anno dall’uscita del singolo “Dottor Amore“, torna sulla scena musicale Manuel Auteri, con il brano “Giochiamo”, che verrà rilasciato domani, martedì 19 Marzo.

Pubblicato nel giorno della Festa del Papà, il nuovo singolo è stato interamente scritto da Manuel Auteri ed arrangiato da Max Marcolini (chitarrista ed arrangiatore di Zucchero Fornaciari) e Renato Droghetti (socio di Manuel dell’etichetta SanLucaSound) ed è dedicato al figlio di Manuel ed a tutti i bambini.

Il videoclip ufficiale uscirà il 09 Aprile (data del compleanno del figlio di Manuel), per la regia di Rodolfo Rod Mannara.

«Con questa canzone riesco davvero ad emozionarmi – spiega il cantautore Manuel Auteri – la nascita di mio figlio ha rappresentato per me un cambiamento totale della mia vita. Solo un genitore può capire cosa vuol dire avere un figlio, i sacrifici che si fanno con naturalezza, le soddisfazioni, le emozioni.
Quando sono ancora piccoli poi sanno mettere a nudo tutti i valori e le cose davvero importanti della vita attraverso la loro ingenua purezza. La ritengo una delle canzoni più importanti che abbia mai scritto.»

In questo periodo Manuel Auteri sta lavorando parallelamente alla realizzazione del suo nuovo disco ed alla crescita della sua etichetta discografica, la SanLucaSound, fondata, con Renato Droghetti, nel 2009, quando partecipò a Sanremo Giovani.

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon del Blog della Musica per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it