Classifiche musicali. Settimana dall’01 al 07 Dicembre

Ben ritrovati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Come vi abbiamo comunicato qui, le Classifiche rilasciate dalla FIMI/GfK subiranno una lieve variazione per questo periodo di festività (così come le Certificazioni); ragion per cui, in questo articolo, illustreremo tutte le altre, esclusa la suddetta.

Iniziamo quindi dalla Top 50 Italy di Spotify, che si apre con il nuovo singolo di Sfera Ebbasta, “Happy Birthday”, seguito da Salmo con “Il cielo nella stanza” (feat. Nstasia) e dai Måneskin con “Torna a casa”.

Rimanendo sulla piattaforma streaming svedese, la Hot Hits Italia mantiene stabili al primo posto i Måneskin con la loro “Torna a casa”, in seconda posizione troviamo “Cherofobia” di Martina Attili ed, in terza, “Cascare nei tuoi occhi” di Ultimo.

Passiamo ad iTunes.

I Måneskin conquistano la medaglia d’oro anche qui con la loro “Torna a casa”, a cui seguono Anastasio con “La fine del mondo” e “Il cielo nella stanza” di Salmo feat. Nstasia.

La Classifica degli Album vede i primi due posti occupati da due nuovissime uscite: rispettivamente da “Possibili Scenari per pianoforte e voce” di Cesare Cremonini e da “Rockstar – Popstar Edition” di Sfera Ebbasta. Terza posizione per un album uscito la scorsa settimana (che ne perde due): “Atlantico” di Marco Mengnoni.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

La Airplay Radio mantiene invariate, rispetto alla scorsa settimana, le prime due posizioni: primo posto per Elisa con “Se piovesse il tuo nome” e, secondo, per Vasco Rossi con “La verità”. In terza posizione di piazza Celestal con “old School Romance”.

Resta del tutto invariata rispetto a 7 giorni fa la Airplay Italiana, che vede Elisa con “Se piovesse il tuo nome” al primo posto, Vasco Rossi con “La verità” al secondo e i Thegiornalisti con “New York” al terzo.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Fedez resta stabile in pole position con “Prima di ogni cosa”, seguito da Baby K con “Come no” e dal video lyrics di “Il cielo nella stanza” di Salmo.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it