SuperCrescio

Protagonista del primo MIC Artist of the Week del 2021 è SuperCrescio, rapper partenopeo classe 1996.

Nome d’arte di Crescenzo Picardi, l’artista nasce a Maddaloni (CE) e si trasferisce da bambino in provincia di Mantova, avvicinandosi alla musica da piccolissimo.

La vera svolta arriva alla fine del Liceo, quando si appassiona alla scrittura e comincia a redigere i primi testi, tra poesie e frasi con il suo compagno di banco, dando vita ai MalaPoetry e ad una pagina Instagram dedicata.

Poco dopo, Crescenzo, accosta la scrittura delle poesie a quella delle sue prime canzoni, brani introspettivi, intimisti, che fotografano in musica la sua vita e quella delle persone a lui vicine, in primis, sua madre.

«La mia vita è sempre stata carica di alti e bassi, soprattutto di bassi – racconta l’artista -. Io vengo da Napoli, ma mia madre si trasferì al Nord perché giù non c’erano possibilità per creare una vita futura. Quindi, tutto ciò che ho e che ho imparato, l’ho imparato da lei. Mi ha insegnato a non abbattersi mai, a lavorare sempre duro. Mia madre faceva 2 o 3 lavori alla volta per mantenere me e mia sorella, essendo una madre divorziata con due figli da crescere. Io, dal canto mio, ho sempre cercato di aiutarla come potevo, anche da piccolo. Ora stiamo un po’ meglio, ma con nuovi sbatti. Grazie a lei ed a tutto quello che mi ha trasmesso, voglio lavorare duro per le mie passioni. La musica è sempre stata il mio sogno più grande; penso che nella tua vita puoi scegliere di stare bene e far diventare la tua vita una buona vita e se ti si presenta l’occasione di coronare un sogno, allora credo che nessuno possa permettersi di dirti che stai sbagliando».

Ad Agosto 2020, SuperCrescio entra per la prima volta in un vero studio di registrazione, innamorandosi immediatamente dell’ambiente e del mood positivo dello staff e di quel mondo fatto di note, colori, ma anche di tanti sacrifici, determinazione ed impegno. Sente che quella è la sua strada.

«Voglio arrivare non semplicemente in alto, ma alla gente – prosegue Crescenzo -. Questo perché, se una persona, ascoltando i miei brani, ci si ritrova un po’, bè, vuol dire che ho fatto centro!».

SuperCrescio non vuole essere catalogato in un determinato genere, ma avere la possibilità di sperimentare, spaziare ed esprimersi liberamente con la sua musica.

Nei prossimi giorni, Crescio pubblicherà su tutte le piattaforme digitali il suo quarto singolo, a cui seguiranno una serie di inediti che lo porteranno alla realizzazione del suo debut album e del suo sogno, quello di vivere della sua passione più grande, la Musica.

Segui SuperCrescio su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa HitResearch.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it