Veramadre

Per questo appuntamento con il MIC Artist of the Week vogliamo parlarvi dei Veramadre, band Indie Rock nata a Priverno (LT) alla fine del 2016, composta da Daniele Monti (voce), Eliano Martellucci (chitarra), Renato Giorgi (basso) ed Americo Pucci (batteria)

Dopo aver partecipato a svariati festival (tra cui Sanremo Rock, Game of Band, Music Under the Rock), i Veramadre decidono di registrare il loro primo album e, tramite la piattaforma di crowdfunding Eppela, chiedono supporto ai loro sostenitori.

In un mese, dopo avere sensibilizzato i fan con video, stampa, passaparola e live, riescono a raggiungere la cifra stabilita per la realizzazione del loro progetto discografico.

Il 27 Luglio 2017, vincono il Postepay Sound 2017 e vengo scelti per aprire il concerto degli Afterhours al Rock in Roma, esperienza che li catapulta in un mondo di grandi artisti, produzioni mastodontiche e consente loro di ottenere maggiore visibilità ed attenzione da parte del pubblico e dei Media.

Nel Settembre dello stesso anno iniziano a registrare il loro album d’esordio, affidandosi alle sapienti mani del Produttore Andrea Madeccia, titolare della MadHouse Recording.

Il loro omonimo debut album esce il 20 Dicembre 2017, per l’etichetta La Stanza Nascosta Records.

Inizia così la prima tournée di concerti, composta da numerose date ed un buon riscontro di pubblico; tra tutte le tappe, particolare rilievo ha quella del 25 Gennaio 2018, nella quale la band è Opening Act di Giò Sada al Sottoscala 9 di Latina.

Segue partecipazione all’Anxur Festival 2018, che ospita grandi band come i Dunk, Mèsa, Cimini e tanti altri.

Attualmente i Veramadre sono al lavoro su nuovi interessanti progetti musicali.

Segui i Veramadre su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “La faccia di tanti anni fa”:

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Verbatim.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it