Classifiche musicali. Settimana dal 25 al 31 Maggio

Bentornati al nostro appuntamento del venerdì con le classifiche musicali.

Partiamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK che vede ancora in testa “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. In seconda posizione troviamo “Ostia Lido”, il nuovo singolo di J-Ax, seguito da “Bad Guy” di Billie Eilish. Quarta posizione per “I Don’t Care” di Ed Sheeran feat. Justin Bieber, quinta, per “Old Town Road (Remix)” di Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus.

Nella Top Album le prime due posizioni sono occupate dai dischi di tue talenti reduci da Amici di Maria De Filippi: alla numero 1 troviamo “Solo”, l’album del vincitore dell’edizione, Alberto Urso, alla numero 2 troviamo “Casa”, il progetto discografico della seconda classificata, Giordana Angi. Terza posizione per “Colpa Delle Favole” di Ultimo.

Per quanto riguarda Spotify, la vetta della Top 50 Italy e della Hot Hits Italia rimane occupata da Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra; nella prima chart è seguito da “Bad Guy” di Billie Eilish e da “Ostia Lido” di J-Ax, nella seconda, da “Adan y Eva” di Paulo Londra e da “Don’t Call Me Up” di Mabel.

Due novità alle prime due posizioni della Top Brani di iTunes: Tiziano Ferro è alla numero 1 con “Buona (Cattiva) Sorte”, a cui fanno seguito Benji & Fede con “Dove e Quando”. Terza posizione per J-Ax con Ostia Lido.

Nella Classifica degli Album fa il suo debutto direttamente in vetta “SHE IS COMING”, il nuovo EP di Miley Cyrus. Al secondo posto troviamo “Casa” di Giordana Angi ed, al terzo, “Solo” di Alberto Urso.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Nella Airplay Radio “Girls Go Wild” di LP è alla numero 1, seguita da “Vivere tutte le vite” di Elisa feat. Carl Brave e da “I Don’t Care” di Ed Sheeran feat. Justin Bieber.

Nella Airplay Italiana, “Vivere tutte le vite” è al primo posto, seguita da “Pensare Male” dei The Kolors feat. Elodie e da “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Alle prime due posizioni troviamo, anche questa settimana, il video ufficiale di “Calipso”, seguito dal suo stesso lyric video, mentre, in terza posizione, si piazza il videoclip ufficiale di “Ostia Lido” di J-Ax.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it