Ginez e il bulbo della ventola tra i protagonisti del “Su La Testa” Festival 2018

Dopo gli incredibili ed inaspettati risultati dell’album “…canzoni, bottiglie e altre battaglie“, la band ligure dei Ginez e il bulbo della ventola, sarà tra i protagonisti della tredicesima edizione di “Su La Testa!”, il Festival Musicale che, giunto alla sua tredicesima edizione, si svolgerà ad Albenga i prossimi 29 e 30 Novembre e 01 Dicembre, presso il Teatro Ambra.

Il 29 Novembre, insieme alla band, a rappresentare fieramente la musica del ponente ligure ci saranno Malcolm Holcombe, I Viaggiatori e Lisbona, fresco vincitore del Premio Bindi.

Un anno da incorniciare per i Ginez e il bulbo della ventola: finalisti sul palco del Tenco Ascolta, un album che continua ad avere incredibili risultati di pubblico (e di critica) e le molteplici richieste di esibizioni dal vivo.
Attualmente la band sta già lavorando al prossimo album, che vedrà la luce il prossimo anno.

Ma chi sono i Ginez e il bulbo della ventola? Conosciamoli meglio:

Ginez e il bulbo della ventola è un nome che evoca suggestioni inafferrabili, un viaggio nei suoni caldi e avvolgenti, che caratterizzano la band.

E’ l’intrinseco connubio di vari generi, che riporta alla mente storie di viaggi, incontri, scorribande ed inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni.

Vicini alla musica d’autore, ma con una verve molto personale che trasmettono nell’esecuzione dei loro brani, è molto difficile categorizzarli in un genere preciso e ben definito.

Ginez, voce e chitarra del gruppo, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista, danno prova di un’intensa ricerca e creazione di quel repertorio, ormai consolidato, che li caratterizza.

L’uomo su misura” è il nuovo singolo tratto dall’album d’esordio.

 

Si ringrazia come sempre Salvatore Imperio di Musica Italiana Emergente (MIE) per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it