Foja: è online “Ensemble (Tutt’e duje)”, il loro nuovo singolo in collaborazione con Shaun Ferguson

Un nuovo ponte culturale parte da Napoli e, a costruirlo, è ancora una volta la band dei Foja, capitanata da Dario Sansone.

Dopo le collaborazioni con la francese Pauline Croze, con gli spagnoli La Pegatina e con gli statunitensi Black Noyze, i Foja ritornano a cooperare con l’artista canadese Shaun Ferguson, con il quale si erano esibiti dal vivo in occasione di un secret concert il 14 Febbraio scorso, giorno di San Valentino. Infatti, il raffinato singer-songwriter e virtuoso del violoncello, suonato come una chitarra-basso, durante il suo soggiorno napoletano, ha registrato con i Foja un nuovo brano.
La canzone intitolata “Ensemble (Tutt’e duje)“, è disponibile in tutti gli store digitali e, sul canale YouTube dell’etichetta della band (Full Heads), è possibile visualizzare il videoclip del singolo, per la regia di Tato Strino e Yulan Morra, registrato durante le recording-sessions del brano, avvenute nello storico studio Auditorium900 (Phonotype Records) di Napoli:

“Ensemble (Tutt ‘e Duje)” è la colonna sonora che porterà i Foja e Shaun Ferguson in giro per l’Italia e, successivamente, in un lungo tour canadese tra Ottobre e Novembre.

“Il continuo incontro con culture e linguaggi diversi resta in cima alla nostra ricerca artistica – dichiara Dario Sansone -. Dopo aver girato l’Europa in lungo e largo, ed esserci affacciati negli States, è il momento di attraversare per un intero mese il Canada, un Paese che si sta dimostrando attento alla cultura musicale e in prima linea per quel che riguarda lo scambio artistico. La registrazione di ‘Ensemble (Tutt’e duje)’ con il cantautore Shaun Ferguson è stata un’esperienza naturale ed intensa per noi, realizzata senza sovraincisioni, in presa diretta rispettando l’incontro tra i nostri due mondi musicali, portando alla luce un altro tassello del nostro progetto di contaminazione musicale che parte dalle nostre radici napoletane”.

Questi, i prossimi appuntamenti live in Italia:

07 Settembre: Taurasi (AV) @ Piazza
11 Settembre: Desio (MB) @ Parco Tittoni (Foja + Muro del Canto)
12 Settembre: Torino @ Off Topic
13 Settembre: Colle Val D’Elsa (SI) @ Bottega Roots

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Hungry Promotion.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it