Foja: prende il via oggi il loro nuovo tour italiano, che anticipa quello in Canada, che prenderà il via ad Ottobre

Si intensificano le tappe italiane dei Foja. La band capitanata da Dario Sansone, da oggi, sabato 07 Settembre, inizia il nuovo tour tour italiano, utile a limare la scaletta che comporrà lo show per gli oltre venti concerti previsti ad Ottobre in Canada.

Tra i brani in scaletta, non mancheranno quelli pensati, e ri-scritti, per il mercato internazionale: tracce che gettano un nuovo ponte culturale che parte da Napoli e che, ad oggi, è arrivato in Francia con il featuring di Pauline Croze, in USA con il featuring dei Black Noyze ed in Spagna con il featuring de La Pegatina.

Durante i primi tre concerti di questa nuova tournée, la band avrà Shaun Ferguson come ospite d’eccezione; on stage interagiranno artisticamente fino ad eseguire il brano Ensemble (Tutt’e duje), l’ultimo featuring dalla band partenopea in lingua franco-napoletana, realizzata per il mercato canadese e di cui vi abbiamo parlato qui.

Ma non è tutto; durante il tour, è prevista una sorpresa per tutti i fans dei Foja e per il folto pubblico di Rai 2: la band, infatti, sarà ospite dello speciale “Made In Sud” dedicato al trio comico I Ditelo Voi, i quali, hanno fortemente voluto Dario Sansone e soci (già presenti nella colonna sonora del loro film “Gomorroide”) live, durante il programma televisivo, dalle ore 21.30, con il brano “Chin’e pensieri”.

Di seguito, tutte le tappe del nuovo tour dei Foja:

07 Settembre: Taurasi (AV) @ Piazza Plebiscito (con Shaun Ferguson)
11 Settembre: Desio (MB) @ Parco Tittoni (Foha con Shaun Ferguson + Muro del Canto)
09 Settembre: live nello speciale di “Made in Sud”, su Rai 2
12 Settembre: Torino @ Off Topic (con Shaun Ferguson)
13 Settembre: Colle Val D’Elsa (SI) @ Bottega Roots
14 Settembre: Torre Annunziata (NA) @ Rena Nera Beach
21 Settembre: Marzano Appio (CE) @ Piazza Mercato
28 Settembre: Caserta @ Villa Maria Carolina, in occasione del “Fermento – Caserta Beer Festival”

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Hungry Promotion.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it