Il 05 Aprile esce “Paura e l’amore”, il nuovo album dei Sick Tamburo. Annunciate le date del tour di supporto al disco

Anticipato dal singolo “Puoi ancora” (qui il videoclip ufficiale), il 05 Aprile verrà pubblicato, per La Tempesta Dischi, “Paura e l’amore”, il nuovo album dei Sick Tamburo.

Si tratta del quinto disco della band, nata dall’incontro tra Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani dei Prozac+ con String Face e Doc Eye.

A due anni dal precedente lavoro, “Un giorno nuovo”, i Sick Tamburo intessono 9 nuovi brani, racchiusi sotto il titolo emblematico di “Paura e l’amore” che, nell’unione simbolica di due sentimenti opposti, ne sviscera l’intrinseca connessione.

Di seguito, la tracklist dell’album:

  1. Lisa ha 16 anni
  2. Baby Blu
  3. Quel ragazzo speciale
  4. Agnese non ci sta dentro
  5. Puoi ancora
  6. Anche Tim Burton la sceglierà
  7. Impermanente
  8. Mio padre non perdona
  9. Il più ricco del cimitero

Il disco, raccontato dai Sick Tamburo:

“Ognuno di noi, durante il corso della vita, deve inevitabilmente fare i conti con la paura. La paura che si presenta sotto mille e mille forme ma che crea sempre e comunque uno stato di disagio che ci mette spesso in grande difficoltà.
L’amore è l’unico vero antidoto per questo disagio. L’amore è l’altra faccia della paura.
In fin dei conti, lo stesso immaginario dei Sick Tamburo ruota attorno a questa cosa. Sotto al passamontagna, che in qualche modo è proprio l’immagine della paura, c’è sicuramente l’amore.
Questo è il nostro disco. È la storia di come si possano affrontare le paure riducendole notevolmente, con un’arma che abbiamo tutti a disposizione. L’amore.”.

Inoltre, la band ha annunciato le date del tour di concerti di supporto al nuovo progetto discografico; ecco il calendario:

26 Aprile: Bologna @ Covo Club
27 Aprile: Padova @ CSO Pedro
04 Maggio: Pordenone @ Astro Club
09 Maggio: Roma @ Monk
17 Maggio: Torino @ Hiroshima Mon Amour (biglietti disponibili su TicketOne, a questo link)
18 Maggio: Genova @ CSOA Zapata
25 Maggio: Segrate (MI) @ Circolo Magnolia in occasione del MI AMI Festival 2019 (biglietti disponibili su TicketOne, a questo link)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Big Time.

Potrebbe interessarti ...

0

Rispondi