Il 06 Novembre esce “Calmo”, il primo album di Young Signorino

Il 06 Novembre uscirà “Calmo” il debut album di Young Signorino.

22 anni, tra i più abili giocatori del rap game, capace di esasperare il linguaggio trap fino all’osso, autore di brani imprevedibili, scarni e dall’effetto incredibilmente magnetico e di melodie ipnotiche con flussi di parole mai privi di un loro peso.

Young Signorino ora è pronto per un primo full length, dopo una carriera controversa che lo ha portato dall’essere tra i personaggi più chiacchierati della nuova scena, alla collaborazione con Vinicio Capossela (sul brano “+Peste“) ed ai primi passi verso un rap cantautorale/conscious.

«L’album “Calmo” – racconta l’artista – è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. “Calmo” è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita. Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere “cloud”, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche. Il titolo “Calmo”, che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi “no” e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere: CALMO».

A questo link è disponibile il preorder di “Calmo” (nelle versioni “Glitter LP – Edizione Llimitata”, “LP nero” e “Cd Digipack”).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it