Classifiche musicali. Settimana dal 10 al 16 Agosto

Bentrovati al nostro appuntamento con le classifiche settimanali.

La Top Singoli FIMI/GfK di questa settimana di metà Agosto, resta invariata rispetto alla precedente (“Amore e Capoeira” al primo posto, “Da Zero a Cento” al secondo e “Nera” al terzo), mentre, la Classifica Album, vede nuovamente al primo posto “Plume” di Irama, in classifica da ben 11 settimane e scivolato in seconda posizione solo la scorsa, quando era stato superato da “Atroworld” di Travis Scott, che negli ultimi 7 giorni, ha perso 7 posizioni, slittando alla numero 8.

Proseguiamo con Spotify.

La Top 50 Italy si apre con “Amore e Capoeira”, seguita da “Nera” di Irama, e da Pablo di Rvssian e Sfera Ebbasta. La quarta posizione, occupata la scorsa settimana da “In My Feelings” di Drake, viene conquistata da “Da Zero a Cento” di Baby K.

Nella Hot Hits Italia, “Da Zero a Cento” scivola dalla prima alla terza posizione ed i primi due posti sono riservati a “Nera” ed “Amore e Capoeira”. Quarta posizione per “Felicità p*****a” dei Thegiornalisti e, quinta, per “Nero Bali” di Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno.

Passiamo ad iTunes.

La nuovissima “La Stessa” di Alessandra Amoroso esordisce in primissima posizione nella Top Brani; secondo posto per “Amore e Capoeira” e quarto per “Da Zero a Cento”.

Nella Classifica degli Album, la pole position spetta a Zucchero con il disco “Wanted (The Best Collection)”, raccolta dei suoi brani di maggior successo uscita il 3 Novembre 2017, in occasione dei suoi 35 anni di carriera.

Secondo posto per “Vasco Modena Park” di Vasco Rossi e, terzo, per “Completamente Sol Out” dei Thegiornalisti.

Vediamo ora le prime posizioni delle classifiche radiofoniche stilate da EarOne.

Sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana, Baby K si aggiudica la posizione numero uno con “Da Zero a Cento”, i BoomDaBash & Loredana Berté si piazzano al secondo posto con “Non Ti Dico No” ed i Thegiornalisti conquistano la terza posizione con “Felicità p*****a”.

Terminiamo la nostra panoramica settimanale delle classifiche musicali con YouTube.

Primo posto per Rvssian e Sfera Ebbasta con “Pablo”, secondo per i The Kolors feat. J-Ax con “Come Le Onde” e, terzo, per Shakira e Maluma con “Clandestino”.

 

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it