Classifiche musicali. Settimana dal 27 Luglio al 02 Agosto

Come ogni Venerdì, siamo giunti al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Iniziamo subito con una novità; la Top Singoli FIMI/GfK, si apre con “Amore e Capoeira”, che spodesta dal trono “Pablo” di Rvassian e Sfera Ebbasta, guadagnando il primo posto (ricordiamo che, il brano, questa settimana si è anche aggiudicato il doppio disco di platino). Subito dopo, troviamo “Da Zero a Cento” di Baby K, in classifica da 6 settimane e salito di una posizione. Terzo posto per Irama con “Nera”, quarto la scorsa settimana.

Quarto nella Top Singoli, ma ancora primo nella Classifica Album, che vede il suo Disco “Plume” al primo posto, seguito da “Skorpion” di Drake e da “20” di Capo Plaza.

Come per la Top Singoli FIMI, anche nella Top 50 Italy di Spotify, “Amore e Capoeira” supera “Pablo”,che scende in seconda posizione, seguito da “Da Zero a Cento” in terza posizione e “Nera” in quarta.

Nella Hot Hits Italia, è invece il brano della rapper Baby K a guidare la classifica questa settimana, al quale seguono “Nera” ed “Amore e Capoeira”.

Per quanto riguarda iTunes, la Top Brani rispecchia quella della scorsa settimana (“Amore e Capoeira”, “Da Zero a Cento”, “Felicità p*****a”), mentre, viene stravolta la Classifica degli Album, che vede, al primo posto, la compilation del Festival di musica Elettronica e Dance più famoso del mondo; il Tomorrowland, (che si è svolto in Belgio nei week end 20-21 Luglio e 28-29 Luglio – leggi qui -, e che, proprio sabato 28 Luglio, ha visto riunirsi all’Autodromo del Parco di Monza più di 15.000 persone per la prima edizione italiana del “Unite with Tomorrowland“) con la “Tomorrowland 2018”. Secondo posto per la compilation di musica Dance “100% Made In Italy – Summer Edition – 16 Extended Mix Dance Music Hits” e, terzo posto, per “Fatti Sentire” di Laura Pausini.

E’il momento delle classifiche radiofoniche di EarOne.

La Airplay Radio e la Airplay Italiana, vedono ai primi due posti, anche questa settimana, “Non Ti Dico No” dei BoomDaBash Feat. Loredana Bertè, ed “Amore e Capoeira” di Takagi & Ketra Feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston, ma, in entrambe le classifiche, al terzo posto, “Felicità p*****a” dei Thegiornalisti supera “Una Grande Festa” di Luca Carboni, che scivola alla posizione numero 4.

Terminiamo, come sempre, con la classifica settimanale dei video musicali più visti in Italia su YouTube.

“Da Zero a Cento” resta in vetta alla classifica, seguito, anche negli ultimi 7 giorni, da “Nera” ed, al terzo posto, troviamo una new entry di questa classifica: il nuovo singolo di Jake La Furia, “Bandita”, prodotto da Big Fish e scritto in collaborazione con Filippo Gabbani (il fratello batterista di Francesco Gabbani) ed, il cui video, è stato girato a Genova, sotto la direzione di Frabrizio Conte e Druga.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it